ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 03 aprile 2024, 07:00

Secondo Cathie Wood Bitcoin potrebbe arrivare fino a 3,8 milioni di dollari

Cathie Wood di Ark Invest sostiene che BTC potrebbe raggiungere, anche grazie all’halving, quota 3,8 milioni di dollari. Intanto la presale di BTCMTX vola oltre 12,8 milioni di dollari.

Secondo Cathie Wood Bitcoin potrebbe arrivare fino a 3,8 milioni di dollari

Lo scorso venerdì, Cathie Wood, intervenendo alla conferenza del Bitcoin Investor Day a New York, ha detto al moderatore Anthony Pompliano che BTC potrebbe, secondo lei, raggiungere $3,8 milioni, aggiungendo quindi altri 2,3 milioni di dollari al suo obiettivo esistente. 

Dall’inizio dell’anno, Bitcoin è cresciuto del 44%: forse anche l’evento di halving potrà fare qualcosa in merito all’andamento dell’asset, influendo anche sulle presale collegate a BTC, come quella di BTCMTX, che ha superato $12,8 milioni con lo stake-to-mine.

VAI ALLA PREVENDITA DI BITCOIN MINETRIX

Secondo Cathie Wood di Ark Invest BTC potrebbe raggiungere 3,8 milioni di dollari

Cathie Wood di Ark Invest, intervenendo alla conferenza del Bitcoin Investor Day a New York lo scorso venerdì, ha detto al moderatore Anthony Pompliano che BTC potrebbe, secondo lei, raggiungere $3,8 milioni, aggiungendo quindi altri 2,3 milioni di dollari al suo obiettivo esistente. 

Secondo la Wood un'ondata di adozione istituzionale e di nuovi prodotti ETF potrebbe vedere il token salire di oltre 2 milioni di dollari al di sopra del suo obiettivo attuale. A gennaio Ark Invest ha condiviso un outlook su Bitcoin, secondo cui il token potrebbe raggiungere 1,5 milioni di dollari entro il 2030. Da inizio anno il Bitcoin è cresciuto del 44%.

"L'anno scorso abbiamo presentato il nostro caso rialzista per Bitcoin. Era di 1,5 milioni di dollari. Con questo via libera istituzionale che la SEC ha fornito, l'analisi che abbiamo fatto è che se gli investitori istituzionali dovrebbero allocare una quota di poco più del 5% dei loro wallet in Bitcoin, come pensiamo che accadrà nel tempo, fattore che, da solo, aggiungerebbe 2,3 milioni di dollari alla proiezione che vi ho appena dato", ha sostenuto la Wood.

Anche l'halving potrebbe essere un catalizzatore per il prezzo di Bitcoin

Ark Invest è stata una delle 11 aziende, tra le quali rientrano anche BlackRock e Fidelity, ad aver ottenuto l'approvazione dalla SEC per gli ETF spot su Bitcoin all'inizio di quest'anno. 

Da quando questi prodotti sono arrivati ​​sul mercato, la domanda è cresciuta, registrando record storici di afflussi negli ETF statunitensi e stimolando al tempo stesso la domanda per la criptovaluta stessa, nella quale i fondi investono direttamente e la detengono. 

I veterani del settore prevedono inoltre che l’evento di halving di Bitcoin, previsto per aprile, potrebbe catalizzare ulteriormente l’attuale rally alimentato dalla domanda. Wood ha dichiarato durante la conferenza, ospitata da Reflexivity Research, che si aspetta che l'imminente halving abbia un effetto simile a quello degli eventi precedenti. 

Nei 12 mesi successivi ai tre halving del 2012, 2016 e 2020, il prezzo di Bitcoin è salito rispettivamente dell’8,069%, 284% e 559%.

"Pensiamo che [Bitcoin] abbia ancora molta strada da fare", ha concluso Wood. "Siamo proprio all'inizio della realizzazione dell'ecosistema finanziario nativo di Internet." Previsioni così positive non influiscono solo su Bitcoin ma anche sulle presale a lui collegate, come quella di Bitcoin Minetrix, che ha superato quota $12,8 milioni.

La prevendita di Bitcoin Minetrix supera 12,8 milioni di dollari sull’onda delle previsioni positive per BTC

Le prospettive positive per Bitcoin influiscono anche sulle prevendite 2.0, ovvero quelle collegate all’asset per eccellenza: Bitcoin Minetrix ha infatti superato quota $12,8 milioni, con un BTCMTX, token nativo, venduto al momento a $0,0144. 

Il punto di forza del progetto è proprio il suo collegamento al mining di BTC attraverso l’innovativo stake-to-mine, che permette di fare mining con lo staking del token nativo del progetto, BTCMTX.

Basterà partecipare alla prevendita collegando il proprio wallet alla pagina ufficiale di Bitcoin Minetrix, acquistare un minimo di $10 di BTCMTX, mettere in stake i token acquistati, e  maturare così token ERC-20 non negoziabili, ovvero crediti per il mining, che potranno essere sottoposti a burning per ottenere hashrate, potenza di calcolo e le ricompense in Bitcoin.

Bitcoin Minetrix usa il cloud mining, che spesso non convince in quanto ricco di truffe e perdita di denaro, che però qui certificato da Coinsult, una verifica che lo rende sicuro. Inoltre basta fare staking e non si è obbligati a depositare denaro fiat.

Il team permette anche di ottenere un introito passivo tramite lo staking, per cui è possibile bloccare i propri BTCMTX, contando su un APY attuale del 55%, una percentuale molto interessante al momento.

Sarà anche possibile accedere subito ai meccanismi di ricompensa, comprando i token in prevendita con ETH e pagando una piccola fee di $0,015; chi lo preferisce, invece, potrà scambiare USDT, MATIC, usare la BNB chain o una carta bancaria, ma dovrà attendere il termine della presale per fare staking e stake-to-mine.

BTCMTX, stando a quanto sostengono gli esperti del settore potrebbe fare da 10x a 50x con il listing, soprattutto se le previsioni per BTC si riveleranno esatte: chi è interessato può quindi restare aggiornato sulle novità del progetto e valutare se investire.

VAI ALLA PAGINA DI BTCMTX

Richy Garino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium