ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 13 marzo 2024, 12:31

Sanremo: a villa Nobel, inaugurazione dell’Anno Giudiziario 2024 del Tribunale Ecclesiastico Diocesano.

Don Emanuele Longo farà il punto sull’attività svolta nell’anno che si è concluso da qualche mese nonché sul compito del Tribunale diocesano al servizio della Chiesa nel nostro territorio

Sanremo: a villa Nobel, inaugurazione dell’Anno Giudiziario 2024 del Tribunale Ecclesiastico Diocesano.

Venerdì 15 marzo, alle ore 15,30, presso i locali della Villa Nobel, si terrà la solenne inaugurazione dell’Anno Giudiziario 2024 del nostro Tribunale Ecclesiastico Diocesano.

"Dopo l’iniziale saluto di Sua Ecc.za Mons. Suetta, Moderatore del TED - spiegano dalla Diocesi -, vi sarà la relazione di don Emanuele Longo che farà il punto sull’attività svolta nell’anno che si è concluso da qualche mese nonché sul compito del Tribunale diocesano al servizio della Chiesa nel nostro territorio. Ad esso possono rivolgersi i fedeli che, dopo aver celebrato un matrimonio religioso che purtroppo non ha avuto buon esito, e quindi si è concluso con la separazione o il divorzio civile degli sposi, chiedono un giudizio della Chiesa circa la validità di tale matrimonio. L’attività del TED Ventimiglia – San Remo nell’anno di esercizio 2023, ha, come ormai di consueto, cercato di concretizzare i principi della prossimità, celerità e gratuità dei processi canonici.

La prolusione inaugurale sarà tenuta da Mons. Francesco Viscome, Prelato Uditore del Tribunale Apostolico della Rota Romana e Primicerio dell’Arcisodalizio della Curia Romana, dal titolo: Processo breve: alcune riflessioni sull’evidenza della nullità. I fedeli, i cittadini e tutti gli interessati, sono cordialmente invitati a prendere parte all’inaugurazione".

https://www.diocesiventimiglia.it/15-marzo-inaugurazione-anno-giudiziario-tribunale-ecclesiastico/

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium