ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 21 novembre 2023, 15:31

Ventimiglia: consegnate al Liceo 'Aprosio' le borse di studio premio 'Valeria Stellato' (Foto)

Valeria, durante la sua malattia, aveva trovato conforto e stimolo nello studio

Ventimiglia: consegnate al Liceo 'Aprosio' le borse di studio premio 'Valeria Stellato' (Foto)

Si è svolta questa mattina, al Liceo ‘A. Aprosio’ di Ventimiglia, si è svolta la cerimonia per la consegna dei premi in ricordo di Valeria Stellato, studentessa del Liceo mancata nel 2003, a soli 17 anni, mentre stava frequentando il quarto anno del Liceo Classico.

Valeria, durante la sua malattia, aveva trovato conforto e stimolo nello studio. Alla presenza della Dirigente Scolastica, Dott.ssa Lara Paternieri, della Professoressa Alba Ambrosini, di alcuni insegnanti e classi, le co-Presidenti dello Zonta Club Ventimiglia-Bordighera, Gabriella Blancardi e Gabriella Bodino, hanno consegnato il premio dell’importo di 500 euro a Janina Tolonen Sanni, alunna del quinto anno del Liceo Classico.

I coniugi Stellato, genitori di Valeria, hanno invece premiato con lo stesso importo Luca Piagentini, alunno del quinto anno del Liceo Scientifico. I premi, quello istituito dalla Zonta 20 anni fa e subito affiancato dalla famiglia Stellato, sono consegnati ogni anno a studenti e studentesse di classi quinte meritevoli che si sono distinti nel corso dell’anno scolastico precedente. In accordo con la Presidenza il criterio di assegnazione ha tenuto conto delle più alte medie voto.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium