/ Cronaca

Cronaca | 15 novembre 2023, 12:09

Sanremo: strada a rischio crollo verso Verezzo, via alla somma urgenza e divieto ai mezzi pesanti (Foto)

Viene preparato in queste ore il progetto di ripristino della strada, per una stima complessiva di spesa pari a 200mila euro

Sanremo: strada a rischio crollo verso Verezzo, via alla somma urgenza e divieto ai mezzi pesanti (Foto)

E’ stata attivata la procedura di somma urgenza, affidando l’incarico tecnico all’Ing. Roberto Pisano, per la strada verso la frazione di Verezzo che rischia di franare a Sanremo.

Viene preparato in queste ore il progetto di ripristino della strada, per una stima complessiva di spesa pari a 200mila euro. Il danno sarebbe stato provocato dalle forti piogge di venerdì scorso, che hanno provocato il cedimento di parte del muro di sostegno della strada carrozzabile, con il conseguente alto rischio di crollo di altre porzioni di muro e cedimento della strada sovrastante.

Nel corso del sopralluogo è emerso come il crollo del muro e della strada comporterebbe la non transitabilità del tratto di viabilità. Ma soprattutto rimane il pericolo per chi transita e, quindi, serve un lavoro urgente che è stato disposto dal Dirigente del settore, Danilo Burastero, di concerto con l’Assessore Massimo Donzella.

Da mezzogiorno di oggi e fino al termine dei lavori di messa in sicurezza della strada, il tratto della carrozzabile nei pressi del civico 115 rimarrà a senso unico alternato, regolato dalla segnaletica installata. E’ vietato il transito ai mezzi superiori alle 6 tonnellate o con larghezza massima di 2 metri e 20.

Carlo Alessi

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium