Da questa mattina alle 8 sono partite le gare valide per il 20° ‘Trofeo Gianni Crespi consulenza e finanza città di Sanremo’ di beach volley sulle spiagge del centro della città, ai bagni Italia, Lido e Morgana.
Le partite si sono subito dimostrate combattute ed avvincenti sia sotto il profilo agonistico che tecnico e si giocherà fino a questa sera alle 20.30 sotto la guida dello staff arbitrale della Fipav Italia, che cura l’aspetto regolamentare del torneo che mette in palio 1.400 euro di montepremi ed i punti per la classifica del campionato italiano.
Sono i campioni d’Italia Under 19 del 2014, Matteo Camozzi e Federico Geromin, le teste di serie n° 1 ma, oltre a loro da segnalare i giovani torinesi Fabrizio Mussa e Raoul Acerbi ed il sempre presente Samiele Fioretta che da anni frequenta le spiagge liguri, questa volta con Nicolò Pozzi.
Ottimo il livello tecnico del torneo anche perchè presenti giocatori di serie A e B del volley indoor come Matteo Pistolesi ed Omar Biglino (Cuneo) che daranno filo da torcere agli specialisti del beach.
La manifestazione, ormai ventennale, non ha disatteso i pronostici e, infatti, i giocatori provengono da diverse regioni del Nord (Piemonte, Toscana, Lombardia ed Emilia). L’organizzazione è curata dalla Polisportiva Riviera Volley con il patrocinio e contributo dell’Assessorato allo Sport e Turismo di Sanremo.