ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 05 giugno 2023, 07:11

Sanremo: finalmente si può salire a Monte Bignone, il comune investe 30mila euro nella strada

Oltre alla carreggiata interventi anche ai canali di scolo e alle cunette

Sanremo: finalmente si può salire a Monte Bignone, il comune investe 30mila euro nella strada

Grazie ad un investimento da 30mila euro si potrà tornare a Monte Bignone. La strada, da tempo disastrata, è stata sistemata dal Comune di Sanremo dopo l’assegnazione di 50mila euro al consorzio dell’entroterra matuziana. Di questi, 20mila sono stati spesi per la pulizia della vegetazione attorno alle vasche di captazione per gli elicotteri anti incendio.

Con il resto è stato deciso il ripristino della strada che, già in precedenza era stata sistemata sulla cima, con i fondi Por Fesr e Alcotra. E’ stata ripulita tutta la canalizzazione e le cunette che non permettevano lo scolo dell’acqua e che, quindi, finivano sulla strada creando buche e voragini.

Ora, quindi, si può raggiungere regolarmente la vetta di Monte Bignone, anche se è stata installata una sbarra a ridosso delle antenne, da dove possono transitare solo i residenti e gli aventi diritto. Oltre alla strada è stato creato un parcheggio, da dove poi si potrà proseguire a piedi.

La sbarra sarà ovviamente aperta nei giorni in cui saranno organizzati i classici festeggiamenti a Bignone. Il lavoro eseguito è sicuramente di straordinaria importanza, visto che da tempo era stato chiesto all’amministrazione comunale, per una strada storica dell’entroterra.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium