ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 27 maggio 2023, 21:01

Dalla provincia di Cuneo: a Dronero torna 'Anciue', la Fiera degli acciugai e una storia di tradizione

Un viaggio gastronomico in un territorio che da anni lavora all’unisono per raccontarsi come destinazione turistica ricca di storia, sapore, tradizione, identità

Dalla provincia di Cuneo: a Dronero torna 'Anciue', la Fiera degli acciugai e una storia di tradizione

Le acciughe a Dronero, in bassa Valle Maira? Una storia che narra una salda e orgogliosa tradizione. Il luogo perfetto per scoprirlo è Anciue - Fiera degli Acciugai, che si svolge proprio a Dronero il primo weekend di giugno. Un evento che, attraverso il gusto dei prodotti, racconta una storia e una vallata.

Si rafforza la formula 2022 - l’anno del ritorno della fiera dopo lo stop forzato causato dal Covid - che prende le mosse dal passato per declinare in un fine settimana di scambio e incontro l’occasione per far conoscere un gemellaggio nato nel nome del gusto. Venerdì il via alla festa tra musica e gusto con Tre Lilu e l'Orage, sabato e domenica la fiera, con la domenica pedonale che tanto è piaciuta al pubblico. La platea degli espositori sarà come sempre caratterizzata da una scelta di prodotti che abbracciano, ovviamente, le acciughe, quindi i prodotti della Valle Maira e a seguire l’area che la circonda, le Terre del Monviso e il Gal Terre Occitane.

Le nuova aree: il Ponte del Diavolo e il circo, l'area Sidro e lo spazio Artigianato. Un viaggio gastronomico in un territorio che da anni lavora all’unisono per raccontarsi come destinazione turistica ricca di storia, sapore, tradizione, identità.

I.P.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium