ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 27 marzo 2023, 12:34

Sanremo: questa sera al Casinò concerto e dinner gala per lo scambio culturale con il Kazakistan

Un concerto di artisti, accompagnati da autoritá governative, si esibiranno per il pubblico sanremese (l'ingresso é libero)

Sanremo: questa sera al Casinò concerto e dinner gala per lo scambio culturale con il Kazakistan

Questa sera alle 20, al Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo, si svolgerà un concerto nell’ambito di uno scambio culturale tra la cittá di Astana in Kazakistan e la cittá dei fiori.

Un concerto di artisti, accompagnati da autoritá governative del Kazakistan, si esibiranno per il pubblico sanremese (l'ingresso é libero) con le piú belle voci e gli eccellenti musicisti. Uno scambio culturale avviato da tempo tra l’Assessore alla Cultura del Comune di Sanremo, Silvana Ormea, l’Assessore al Turismo Giuseppe Faraldi e il CDA della casa da gioco, con il Governo kazako, che punta a farsi conoscere attraverso operazioni culturali che avranno un seguito con nostri artisti italiani per un concerto da tenersi ad Astana.

Fautrice di questo primo interscambio, Tamara Tarskikh, cantante lirica di professione, insegnante di canto lirico che ha un’eccellente scuola di canto la ‘Tamara‘s Opéra Singers School’ ad Imperia e che sta organizzando il concerto al Casinò su mandato del Governo del Kazakistan.

Tra gli ospiti, la violinista internazionale Aiman Mussakhajayeva (nella foto) con l’Orchestra Sinfonica dello Stato kazako che accompagnerá gli artisti che interpreteranno anche brani popolari in lingua italiana, coordinati da Ilio Masprone che ha assunto il compito della Direzione Artistica.

Alle 21 la serata proseguirà con un ‘Dinner Gala’ al Roof Garden (su inviti personali e a prenotazione).

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium