ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 21 marzo 2023, 19:32

Diano Marina: per 'I venerdì della conoscenza', l'incontro per riflettere sull'intelligenza artificiale

Questo sarà l'ultimo appuntamento della rassegna de “I venerdì della conoscenza".

Diano Marina: per 'I venerdì della conoscenza', l'incontro per riflettere sull'intelligenza artificiale

“L’intelligenza artificiale può aiutarci a salvare il Pianeta?”, questo il titolo dell'incontro in programma venerdì, alle 16.30 presso la Sala Consiliare del Comune di Diano Marina. Questo sarà l'ultimo appuntamento della rassegna de “I venerdì della conoscenza".

"Si parla molto di Intelligenza Artificiale senza forse sapere di cosa si tratta, di conoscerne le potenzialità e l’impatto che avrà sulla nostra vita. Può l’Intelligenza Artificiale aiutarci, in questo universo sempre più complesso, a prevedere le emergenze e a fornirci la bussola che ci permetta di navigare con serenità nell’oceano dell’incertezza e dell’instabilità. - spiegano i promotori - Il Prof. Mario Rasetti, ingegnere nucleare, fisico, matematico, professore emerito del Politecnico di Torino, Garante del Sistema Intelligenza artificiale di Banca Intesa e il Prof. Paolo Benanti, teologo, professore all’Università Gregoriana di Roma, cercheranno di dare una risposta a questi cruciali interrogativi, conducendoci nel mondo degli algoritmi e della scienza dei dati, evidenziandone gli aspetti positivi e negativi, con particolare riguardo a quelli sociali ed etici".

"Il ruolo centrale che l’Intelligenza Artificiale sta assumendo nella rivoluzione tecnologica in corso e gli enormi investimenti fatti da poche società private nell’Intelligenza Artificiale contribuiranno a generare la paura della scienza nelle persone e ad alterare il tessuto democratico del potere? A questa e ad altre decisive domande verrà dato ampio spazio nella conversazione con gli studenti, animata dal giornalista ed esperto Enrico Pedemonte" - concludono.


C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium