ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 08 febbraio 2023, 07:11

Sanremo 2023, il sindaco Biancheri dopo la prima serata guarda oltre Blanco: "Cancelliamo ciò che ha fatto" (Video)

Dopo la furia demolitrice della scenografia, il primo cittadino preferisce non concentrarsi sull'episodio: "Pensiamo agli omaggi floreali agli artisti, non a questo"

Sanremo 2023, il sindaco Biancheri dopo la prima serata guarda oltre Blanco: "Cancelliamo ciò che ha fatto" (Video)

Dopo due anni di assenza, in occasione del Festival di Sanremo 2023 è ritornato anche l'appuntamento con le dirette dei nostri giornalisti all'uscita dal teatro Ariston. Un'occasione per i primi commenti a caldo sulla kermesse, raccolti proprio pochi minuti dopo la chiusura della serata: così è stato già da ieri sera, al termine di una notte d'esordio che ha offerto numerosi spunti d'interesse.

Uno su tutti? Il delirio di Blanco, andato in escandescenza per un problema tecnico durante la propria esibizione e protagonista quindi di uno sfogo sopra le righe con calci alle rose e danni alle fioriere della scenografia.

"È stato un inizio incredibile con la presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e con Roberto Benigni che ha fatto 15 minuti davvero molto intensi - le parole del primo cittadino - Lo show di Blanco? Non si è capito. Un oltraggio ai fiori di Sanremo? Guardiamo a tutto ciò che si fa durante il Festival con Amadeus, Gianni Morandi e Chiara Ferragni che i fiori di Sanremo li regalano a tutti, secondo me un gesto bellissimo, e cancelliamo quello che ha fatto Blanco".

La condotta di Blanco è stata ampiamente criticata non solo dal pubblico presente in sala, che a suon di fischi ha "allontanato" fino a cancellare l'ipotesi di riproporre il brano del giovane cantante a fine serata, ma anche dagli spettatori a casa che, proprio attraverso i commenti alla diretta di Sanremonews, hanno espresso tutto il loro disappunto per quanto accaduto.

R. Vassallo - M. Pastorino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium