ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 07 febbraio 2023, 21:00

La Pizzeria Sant'Ampelio di Bordighera a Parma per Campionato mondiale della pizza

Dal 18 al 20 aprile 2023 al Palaverdi, lo scorso anno menzione speciale per la Pizza "Angelo"

La Pizzeria Sant'Ampelio di Bordighera a Parma per Campionato mondiale della pizza

Dal 18 al 20 aprile 2023 si svolgerà al Palaverdi di Parma la 30a edizione del Campionato del Mondo della Pizza. Ancora invitata la Pizzeria Sant'Ampelio di Bordighera che parteciperà per  ’ottava volta consecutiva.

Ancora top secret il nome e gli ingredienti della pizza che vi parteciperà. Ricordiamo che all'edizione 2022 la Pizzeria Sant'Ampelio aveva partecipato con la pizza "Angelo", ottenendo la menzione speciale per la tipicità e la provenienza degli ingredienti ed inserendola come pizza gourmet a livello globale.

Ecco gli ingredienti della pizza "Angelo": mozzarella fior di latte; robiola leggermente stagionata; asparagi di mare; speck massaggiato a mano e affumicato in faggio, ginepro e rovere; carpaccio di baccalà dissalato e marinato con arancia non trattata; pepe rosa; olio EVO; cristalli di sale.

In attesa del Campionato del Mondo il titolare della Pizzeria Sant'Ampelio, Davide Bianchi, dal 13 al 26 febbraio proporrà eccezionalmente la Pizza "Angelo" alla clientela, a pranzo e a cena.

Un'occasione unica in quanto, per l'elevato costo degli ingredienti, la pizza non è stata inserita nelle proposte alla carta della Pizzeria.

Nella sala della Pizzeria è sempre attivo un maxi schermo dal quale si possono visionare i migliori eventi sportivi proposti da Sky e da Dazn.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium