ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 30 gennaio 2023, 07:00

Cosa sai di più sui viaggi in Egitto?

Per molti visitatori per la prima volta in Egitto, le Piramidi di Giza, una crociera sul Nilo e le gemme archeologiche di Luxor creano l'elenco da non perdere.

Cosa sai di più sui viaggi in Egitto?

Per molti visitatori per la prima volta in Egitto, le Piramidi di Giza, una crociera sul Nilo e le gemme archeologiche di Luxor creano l'elenco da non perdere. Egypt propone molte esperienze più entusiasmanti. Viaggiare nel deserto sporco e visitare i paradisi, fare immersioni subacquee nel Mar Rosso o camminare fino alla cima del Monte Sinai. Tutti questi creano l'elenco delle cose più utili da fare in Egitto. Quindi, se Viaggiare in Egitto, dovresti visitare i seguenti luoghi per rendere il tuo viaggio più memorabile ed emozionante.

Come accerterai in questo articolo, l'Egitto Viaggio non è solo piramidi e templi. L'Egitto è anche sede di spiagge attraenti, splendide dune di sabbia, insoliti paesaggi desertici, barriere coralline pulite e località turistiche di lusso.

Posti migliori da visitare in Egitto

In nessun ordine specifico, ecco le cose e i luoghi migliori da visitare in Egitto. Alla fine di questo post, puoi accertarli tutti su una mappa.

1. Crociera sul fiume Nilo

Il roaming sul fiume Nilo, vicino alle antiche tombe e templi, è tra le grandi esperienze dell'Egitto. La maggior parte delle vele naviga tra Assuan e Luxor, con scali a Esna, Edfu e Kom Ombo lungo il percorso.

Puoi percorrere il fiume Nilo in nave da crociera (la scelta più alla moda), su un dahabiya (navi di legno più minori, complete per coloro che vorrebbero viaggiare in un gruppo più modesto o desiderano un'esperienza più amorevole), oppure una feluca (una piccola barca a vela egiziana).

2. Esplora il Cairo storico

Il Cairo è la capitale egiziana. Si trova sul fiume Nilo, ovunque il deserto si trasformi nel delta del Nilo.

Il Cairo musulmano è il cuore storico della capitale egiziana. Quest'area contiene tra le più ricche collezioni di architettura storica del mondo islamico. Molte moschee, madrasse, munizioni e tombe risalgono all'era islamica dell'Impero egiziano (dal 639 all'inizio del XVI secolo), rendendo il Cairo una delle città islamiche più antiche del mondo.

 

3. Visita alla piramide a gradoni di Djoser a Saqqara

Saqqara, come anche scritto Sakkara, è il luogo di sepoltura dell'antica città egiziana di Menfi. Questo campo contiene molte piramidi, tra cui la piramide a gradoni di Djoser (Zoser), il complesso di edifici in pietra più antico del mondo.

4. Entra nelle piramidi di Dahshur

Solo un breve vialetto fuori dal Cairo pone 2 delle piramidi più antiche in Egitto, la Piramide Piegata e la Piramide Rossa. Questo è il luogo in cui gli antichi egizi hanno affinato le loro abilità nella costruzione di piramidi, costruendo la prima piramide tirata liscia nell'universo (la Piramide Rossa).

Di solito viaggiamo in Egitto in modo indipendente e raramente affittiamo guide o chiediamo tour. Semplicemente l'Egitto è diverso. Scoprirai un'incredibile quantità di vecchi siti e la storia è accattivante. Ti suggeriamo di assumere un egittologo per ottenere il massimo dai tuoi sentimenti.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium