ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 16 gennaio 2023, 16:22

Sanremo: la HbRun raccoglie 1.800 euro e dona un defibrillatore alla Croce Rossa (Foto e Video)

L'evento era stato organizzato, sotto l’egida dell’Amministrazione, dal consigliere comunale Paolo Masselli, dalla dott.ssa Marta Vitali e da Gianfranco Adami (Pro San Pietro).

Sanremo: la HbRun raccoglie 1.800 euro e dona un defibrillatore alla Croce Rossa (Foto e Video)

Una manifestazione e un convegno medico e, dopo il buon successo di partecipanti, anche un’opera buona. Stiamo parlando della HBrun (heart & brain run), urban trail aperta a tutti con una formula collaudata, nata in provincia di Savona e per la prima volta proposta nella riviera dei fiori, il 30 ottobre scorso a Sanremo.

La raccolta fondi avvenuta in occasione dell’appuntamento è servita a comprare un defibrillatore, donato oggi in Comune alla Croce Rossa di Sanremo. L'evento era stato organizzato, sotto l’egida dell’Amministrazione, dal consigliere comunale Paolo Masselli, dalla dott.ssa Marta Vitali e da Gianfranco Adami (Pro San Pietro).

L’idea della gara è stata basata sulla sensibilizzazione, attraverso lo sport, sulle malattie vascolari e cerebro-vascolari. Ad ottobre vennero raccolti 1.800 euro e il Dae, di ultimissima generazione, è stato acquistato con poco più di 2.000. Il defibrillatore verrà installato in una nuovissima ambulanza per la rianimazione, che la Croce Rossa inaugurerà a fine marzo.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium