ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 05 dicembre 2022, 16:28

Sanremo: assessori e consiglieri lasciano il PD, la direzione rinnova la fiducia a Caridi "Dagli altri polemiche pretestuose"

"Il rinnovamento avviato in questi mesi è concreto e significativo e tiene conto della complessità degli incarichi, delle pratiche, del merito e delle competenze" - commentano dal Partito.

Maurizio Caridi

Maurizio Caridi

Maurizio Caridi, ha incassato la fiducia dalla direzione del Partito Democratico di Sanremo, a poche ore dall'abbandono del partito da parte di consiglieri comunali e assessori Dem dell'amministrazione Biancheri. La direzione cittadina di partito si è riunita domenica mattina per valutare la situazione.

"La loro scelta è incompatibile con la permanenza nel Partito democratico da cui hanno deciso di uscire, così come previsto dallo statuto ed ancor prima dal rispetto del mandato elettorale ottenuto. - commentano dalla segreteria cittadina del PD - Spiace che la decisione sia stata assunta senza essere preceduta da alcuna comunicazione agli organismi del PD da cui peraltro erano stati- a suo tempo- indicati a svolgere quei ruoli".

La direzione ha confermato anche la validità del percorso intrapreso in questi mesi dalla nuova segreteria comunale guidata da Caridi e stigmatizzato le polemiche "...pretestuose messe in atto per giustificare una iniziativa politica altrimenti non giustificabile e sicuramente di corto respiro. - commentano i Dem di Sanremo - Tali polemiche finiscono col dare una rappresentazione distorta del partito, delle persone e del lavoro col quale il nuovo gruppo dirigente sta affrontando le proprie responsabilità, esponendo il comune impegno a critiche strumentali, che rischiano di disorientare l’opinione pubblica, colpendo ingiustamente tutti e tutto. Il rinnovamento avviato in questi mesi è concreto e significativo e tiene conto della complessità degli incarichi, delle pratiche, del merito e delle competenze".

Piena fiducia è stata espressa nei confronti degli esponenti di area PD all’interno delle società pubbliche. La priorità della direzione dei Dem di Sanremo diventa a questo punto organizzare al meglio la propria attività programmatica. Nei prossimi giorni Caridi incontrerà il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri, per ribadire l’importanza del contributo portato dal Partito Democratico nell’attuale maggioranza che amministra la città.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium