ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 06 ottobre 2022, 13:36

Lavoro, in Liguria boom di nuovi contratti nel primo semestre dell’anno. Presidente Toti: “Trend positivo anche sui contratti a tempo indeterminato”

A trainare il processo di crescita sono soprattutto i settori del commercio, trasporto e magazzinaggio, alloggio e ristorazione che rappresentano quasi il 40% di tutte le nuove assunzioni

Lavoro, in Liguria boom di nuovi contratti nel primo semestre dell’anno. Presidente Toti: “Trend positivo anche sui contratti a tempo indeterminato”

“Nei primi sei mesi del 2022 in Liguria sono stati 118.800 i nuovi contratti di lavoro stipulati, il numero più alto dal 2014. Un processo di crescita importante per la nostra regione, sia dal punto di vista occupazionale sia economico soprattutto perché arriva dopo una fase difficile dovuta alla pandemia. Da tempo diciamo che la Liguria deve essere pronta a cogliere la ripartenza e questi dati ci confermano che stiamo raggiungendo l’obiettivo. I posti di lavoro sono infatti il primo parametro che definisce il trend della nostra economia e in questo caso è evidente il cambio di passo. Merito dell’impegno di tutti, a cominciare dal personale sanitario, per mettere all’angolo il Covid, del sostegno della Regione Liguria per le imprese anche sul fronte della digitalizzazione, delle campagne di promozione del territorio”. Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti in merito ai nuovi contratti di lavoro stipulati in Liguria nei primi sei mesi del 2022.

“Nel secondo trimestre 2022 – prosegue l’assessore al Lavoro Gianni Berrino - i lavoratori che hanno siglato un contratto a tempo indeterminato sono il 13,7% degli avviati, mentre un anno prima, e cioè nel secondo trimestre 2021, erano il 12,7%, con un aumento complessivo di 1.555 unità, +17,5% rispetto agli occupati complessivi rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. A trainare il processo di crescita sono soprattutto i settori del commercio, trasporto e magazzinaggio, alloggio e ristorazione che rappresentano quasi il 40% di tutte le nuove assunzioni”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium