ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 27 settembre 2022, 19:06

Regione: tre nomi della nostra provincia in lizza per l'Assessorato di piazza De Ferrari lasciato da Berrino

Tra i suoi successori potrebbe esserci l'ex sindaco di Imperia Paolo Strescino ma anche il capogruppo a Sanremo, Luca Lombardi. Con i loro nomi si fa anche quello del segretario provinciale Fabrizio Cravero.

Regione: tre nomi della nostra provincia in lizza per l'Assessorato di piazza De Ferrari lasciato da Berrino

Ci sono anche molti nomi imperiesi sui possibili nuovi ingressi nella giunta regionale della Liguria guidata da Giovanni Toti. Già questa mattina abbiamo evidenziato le novità che potrebbero arrivare nelle prossime ore, dopo che le elezioni politiche di domenica hanno portato a Roma Ilaria Cavo (Noi Moderati) e Gianni Berrino (Fratelli d’Italia).

Quasi certamente sarà Andrea Costa ad assumere l’Assessorato alla Sanità che, dopo tanto tempo verrà lasciato dal Presidente Toti e, il ‘tetto’ di 7 assessori potrebbe costringere alla redistribuzione delle deleghe di Ilaria Cavo ad altri assessori.

Come detto, tra i nomi del ‘toto assessori’ ci sono molti esponenti della nostra provincia, in particolare di Fratelli d’Italia, al quale andranno le deleghe di Berrino. Tra i suoi successori potrebbe esserci l'ex sindaco di Imperia Paolo Strescino ma anche il capogruppo a Sanremo, Luca Lombardi. Con i loro nomi si fa anche quello del segretario provinciale Fabrizio Cravero.

In lizza anche alcuni esponenti della provincia di Savona mentre il Turismo di Berrino potrebbe andare (insieme alla Cultura) ad uno stesso assessore.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium