/ Attualità

Attualità | 21 settembre 2022, 13:56

Mercato telematico dei prodotti ittici, la Camera di Commercio attiva l’help desk

Nuovo servizio per imprese, pescherie, grossisti, ristoratori

Mercato telematico dei prodotti ittici, la Camera di Commercio attiva l’help desk

Sei un’impresa del comparto pesca? Sei un grossista o hai una pescheria o un ristorante? La BMTI (Borsa merci telematica italiana, società del Sistema camerale per la regolazione e la trasparenza del mercato e per la diffusione dei prezzi e dell’informazione economica) e il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali hanno creato il mercato telematico dei prodotti ittici - https://ittico.bmti.it – dove è possibile comprare e vendere online i prodotti ittici.

La Camera di commercio Riviere di Liguria ha attivato un Help desk per informare gli interessati sulle modalità e i vantaggi dell’utilizzo di questo servizio.

“Il Mercato telematico dei prodotti ittici – spiega la Camera di Commercio - è uno spazio virtuale dedicato al settore pesca e acquacoltura. Proprio come in un vero mercato, al suo interno è possibile scambiare i prodotti, prenotarli per acquistarli successivamente, promuovere la propria impresa e informarsi sui prezzi. È stato pensato per i professionisti del settore, ma ci sono anche spazi a disposizione del consumatore e di altri soggetti potenzialmente interessati”.

Possono accedere al servizio le imprese del settore ittico (imprenditori ittici, allevatori, acquirenti); organizzazioni di produttori e cooperative del settore ittico; soggetti intermediari. Tramite il mercato telematico, le imprese possono: inserire proposte di vendita o di acquisto; visualizzare le proposte di vendita e di acquisto già presenti nella piattaforma; iniziare un’asta con un altro operatore, direttamente o tramite l’aiuto di un soggetto intermediario; concludere un contratto, saltando la fase d’asta, tramite l’aiuto di un soggetto intermediario.

Il portale si articola in 4 sezioni: la piattaforma di contrattazione; le aziende in vetrina; la piattaforma di prenotazione; consulta i prezzi.

L’Help desk della Camera di Commercio è attivo il martedì e il giovedì dalle 9 alle 12 e si accede: telefonicamente contattando il numero 0187.728232, tramite e-mail scrivendo a martina.papa@rivlig.camcom.it; compilando il modulo di richiesta dal sito della Camera di Commercio http://www.rivlig.camcom.gov.it/IT/Page/t02/view_html?idp=216

C.S.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium