ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 20 luglio 2022, 18:41

Toti sul Governo: "Draghi deve andare avanti, i partiti sono davanti a responsabilità che non si assumono" (Video)

"Anche se io vedrei scomparire volentieri i Cinque Stelle, da ogni assemblea elettiva di questo paese, visti i guai che hanno combinato in questi anni. Ma preferisco si vada avanti per il bene del paese".

Toti sul Governo: "Draghi deve andare avanti, i partiti sono davanti a responsabilità che non si assumono" (Video)

A margine del summit tra la Regione e la Provincia sulla crisi idrica dell’imperiese e vista la situazione del Governo Draghi, è stato chiesto al Presidente Giovanni Toti un suo pensiero in merito.

“Mi spiace sia da Governatore, che da cittadino e da amministratore di una maggioranza di centrodestra. Io credo che il Governo Draghi, con tutte le difficoltà di essere allargato non ha avuto vita facile, ma è stato il più efficiente degli ultimi anni. Mi sembra una giornata surreale, dopo i governi che abbiamo avuto pur di non andare a votare per la situazione complessa del paese. Oggi, invece, con la guerra, la crisi energetica e idrica, Pnrr e riforme da completare, i partiti si sono trovati di fronte a responsabilità che non si assumono. Mi sembra qualcosa che non va nell’interesse dei cittadini e neppure dei partiti politici. Chi non voterà la fiducia farà pagare agli italiani il gigantesco errore del Presidente Conte, ma non è che si mitigherà l’errore. Lo aggraverà e pagheranno cittadini e imprese. Io sono d’accordo affinchè Draghi vada avanti senza se e senza ma, anche se io vedrei scomparire volentieri i Cinque Stelle, da ogni assemblea elettiva di questo paese, visti i guai che hanno combinato in questi anni. Quindi, se devo scegliere se mandare a casa i Cinque Stelle avere un Governo che mandi avanti il paese preferisco quest’ultima ipotesi”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium