/ Eventi

Eventi | 15 luglio 2022, 09:09

Sanremo: 'Alfano' tutto esaurito ieri sera per il 'Concerto grosso' con la Sinfonica e Vittorio De Scalzi (Foto)

Una stagione che non si ferma e prosegue questa sera alle 21 a Cipressa, dove la Sinfonica eseguirà le più belle Ouverture di Mozart e Rossini.

Sanremo: 'Alfano' tutto esaurito ieri sera per il 'Concerto grosso' con la Sinfonica e Vittorio De Scalzi (Foto)

Auditorium ‘Franco Alfano’ di Sanremo in ‘sold out’, ieri sera per il ‘Concerto grosso’ dell’Orchestra Sinfonica che ha ripercorso la storia dei New Trolls con l’album considerato uno dei capolavori della musica degli anni ’70 pensato per essere suonato come un concerto di musica barocca, affidando a strumentazione rock le parti soliste della partitura.

Con la direzione del Maestro Roberto Izzo si è esibito sul palco anche Vittorio De Scalzi, componente del gruppo genovese, in una serata ‘magica’ per la città dei fiori, dove sta ottenendo grandissimo successo la stagione della Sinfonica all’Alfano.

Una stagione che non si ferma e prosegue questa sera alle 21 a Cipressa, dove la Sinfonica eseguirà le più belle Ouverture di Mozart e Rossini. Il concerto fa parte del programma ‘Musica nei Borghi’ con l’Orchestra che si prefigge l’obiettivo di diffondere la cultura musicale in Liguria e soprattutto in quei luoghi che, per varie ragioni, hanno avuto poche possibilità di respirare l’atmosfera della musica dal vivo.

‘Musica nei Borghi’ va avanti con questo cartellone: venerdì 22 luglio alle 21 a Torre Paponi; domenica 7 agosto alle 21 a San Romolo; martedì 9 agosto alle 21 a Bajardo. L’Orchestra Sinfonica di Sanremo, per l’occasione, suonerà le Overture dalle opere: Le nozze di Figaro K. 492, Così fan tutte K. 588 di Wolfgang Amadeus Mozart e La cambiale di matrimonio, Il Signor Bruschino, La scala di seta, L’Italiana in Algeri, Il barbiere di Siviglia di Gioacchino Rossini.

C’è anche grande attesa per il live di Ute Lemper, il 21 luglio al Teatro Ariston di Sanremo, con un concerto creato appositamente per l’Orchestra Sinfonica di Sanremo (direttore: Maestro Giancarlo De Lorenzo). L’artista porterà sul palco brani estratti dal suo repertorio, per un viaggio musicale che racconta in note Berlino, New York e Parigi.

Biglietti acquistabili nelle seguenti modalità:
- sui circuiti e punti vendita TicketOne.it (QUI);
- online al sito del Teatro Ariston (QUI);
- presso la biglietteria del Teatro Ariston tutti i giorni dalle 17 alle 21 (il sabato dalle 10 alle 13 e dalle 17).

“Sanremo Summer Symphony 2022” è una manifestazione, frutto della collaborazione tra Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo, Comune di Sanremo, operatori della musica, del turismo e istituzioni, che vedrà artisti di fama nazionale e internazionale di musica classica, jazz, pop e rock esibirsi al Teatro Ariston (simbolo per eccellenza della cultura musicale leggera italiana) e nella splendida cornice dell'Auditorium Franco Alfano; un vero e proprio teatro all'aperto con vista mare ripristinato al suo antico splendore.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium