ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 05 luglio 2022, 12:31

Sanremo: giovedì sera alle 21.30 all’auditorium ‘Franco Alfano la Sinfonica con Mozart e Rossini

Il concerto verrà presentato in anteprima stasera, al Poggio dei Gorleri di Diano Marina (Via S. Leonardo, 38 - ingresso gratuito) primo appuntamento della rassegna ‘Musica nei borghi’

Sanremo: giovedì sera alle 21.30 all’auditorium ‘Franco Alfano la Sinfonica con Mozart e Rossini

Dopo il grande successo di pubblico del concerto di Vanessa Tagliabue Yorke, giovedì alle 21.30 all’Auditorium Franco Alfano di Sanremo l’Orchestra Sinfonica di Sanremo eseguirà le più belle overture di Mozart e Rossini, con un programma diretto dal M° Giancarlo De Lorenzo (ingresso gratuito).

Il concerto verrà presentato in anteprima stasera, al Poggio dei Gorleri di Diano Marina (Via S. Leonardo, 38 - ingresso gratuito) primo appuntamento della rassegna ‘Musica nei borghi’, una rassegna che si prefigge l’obiettivo di diffondere la cultura musicale in Liguria e soprattutto in quei luoghi che, per varie ragioni, hanno avuto poche possibilità di respirare l’atmosfera della musica dal vivo.

Questi i prossimi appuntamenti di ‘Musica nei borghi’ con l’Orchestra Sinfonica di Sanremo: venerdì prossimo alle 21 al Santuario Monte Calvario a Imperia; venerdì 15 luglio alle 21 a Cipressa; venerdì 22 luglio alle 21 a Torre Paponi; domenica 7 agosto alle 21 a San Romolo; martedì 9 agosto alle 21 a Bajardo. Per questi appuntamenti, l’Orchestra Sinfonica di Sanremo eseguirà le Ouverture dalle opere: Le nozze di Figaro K. 492, Così fan tutte K. 588 di Wolfgang Amadeus Mozart e La cambiale di matrimonio, Il Signor Bruschino, La scala di seta, L’Italiana in Algeri, Il barbiere di Siviglia di Gioacchino Rossini.

I concerti di inseriscono all’interno della rassegna estiva ‘Sanremo summer Symphony 2022’, organizzata dalla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo e dal Comune di Sanremo. E’ una manifestazione, frutto della collaborazione tra  Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo, Comune di Sanremo, operatori della musica, del turismo e le istituzioni, che vedrà artisti di fama nazionale e internazionale di musica classica, jazz, pop e rock esibirsi al Teatro Ariston, simbolo per eccellenza della cultura musicale leggera italiana, e nella splendida cornice dell'Auditorium Franco Alfano, un vero e proprio teatro all'aperto con vista mare ripristinato al suo antico splendore.

Sanremo apre così le porte a tutti i turisti, che per tutta l’estate avranno la possibilità di scoprire (con la musica proposta dal ricco cartellone di eventi) un luogo suggestivo come quello dell’Auditorium Franco Alfano, per poter vivere un’esperienza immersiva attraverso i suoi scorci e i tramonti mozzafiato. Le note riecheggeranno anche nei borghi del ponente ligure, che ospiteranno alcuni concerti della rassegna estiva nei mesi di luglio e agosto.

Il programma completo degli eventi di ‘Sanremo Summer Symphony 2022’ è online su www.sinfonicasanremo.it. I biglietti per i concerti della “Sanremo Summer Symphony 2022” sono disponibili online al sito e in prevendita presso il Cinema Centrale (Via Matteotti, 107) dal giovedì alla domenica dalle 16 alle 19. Sarà possibile acquistare i biglietti direttamente all’Auditorium Franco Alfano direttamente il giorno stesso del concerto dalle 16.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium