ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 05 luglio 2022, 11:46

CNA Imperia: nasce a Vessalico il primo sportello dell’associazione in Valle Arroscia

Servizio più vicino ai cittadini ed alle micro e piccole imprese

CNA Imperia: nasce a Vessalico il primo sportello dell’associazione in Valle Arroscia

Sarà il punto di riferimento per i cittadini di Vessalico e tutta la Valle Arroscia e di supporto alle numerose aziende artigiane presenti in zona, un sostegno a tutto tondo che coprirà i numerosi servizi erogati da CNA Imperia.

"È per CNA Imperia il primo punto operativo dell’entroterra. Fino ad oggi - commenta Luciano Vazzano, Segretario territoriale CNA Imperia - siamo stati attivi soprattutto sulla costa, da Ventimiglia a Diano Marina: questa è una nuova sfida, che nasce dalla proficua collaborazione nata con il piccolo, ma attivissimo Comune di Vessalico e la sua dinamica Sindaca, Paola Giliberti, che ci ha chiamati a supporto dei suoi concittadini. A partire dal mese di luglio, il primo e il terzo lunedì del mese, dalle 8.30 alle 12.30, presso la sede comunale di Piazza IV Novembre, 4 a Vessalico un punto CNA sarà aperto al pubblico con la presenza di un funzionario del Patronato e su appuntamento anche con tutti gli altri operatori CNA".

"La nostra parola d’ordine? Potenziare la presenza sul territorio, così da portare direttamente supporto e servizi vicino ai cittadini ed alle imprese per assistenza in tema di sicurezza e salute sui luoghi di lavoro, formazione, ambiente, igiene alimentare, credito e finanziamenti, assistenza sindacale, puntando in particolare sui tanti servizi offerti dallo sportello Caf e Patronato, cui si potrà chiedere assistenza per check-up previdenziali, pensioni, invalidità, disoccupazione, assegni familiari, nonché per tutti i servizi di informazione e assistenza agli immigrati, quali rinnovo permessi di soggiorno, ricongiungimenti familiari e molto altro ancora". 

E incalza il Sindaco Paola Giliberti: "La collaborazione con CNA Imperia nasce dall’impegno profuso dall’Associazione a supporto delle attività del nostro Comitato per la tutela dell’aglio di Vessalico che, nato nel 2018, riunisce tutti i produttori del territorio e che ha intrapreso il percorso per ottenere l’Indicazione Geografica Protetta (IGP). Un impegno che prosegue da alcuni anni e che ha visto la CNA anche come partecipante attivo nell’organizzazione della Fiera del 2 e 3 luglio appena conclusa, un appuntamento importantissimo, che ha riscosso un successo da record, di sicuro l’appuntamento più importante per l’aglio di Vessalico e di cui siamo orgogliosissimi. Da queste numerose iniziative portate avanti con l’Associazione sono nate le basi per fornire un ulteriore servizio ai cittadini e creare un luogo dove sostenere le persone e le famiglie nei loro bisogni o nelle loro difficoltà, un luogo dove trovare le giuste risposte a problemi contingenti, un luogo dove creare legami e dove sviluppare reti".

E conclude infine Vazzano: "L’apertura di questo nuovo recapito mostra come la CNA Imperia sia sempre più radicata sul territorio e accanto ai cittadini. L’obiettivo è quello di essere al fianco delle persone e delle imprese e di rendere sempre più presidiate le zone dell’entroterra, di essere un punto di riferimento capillare per i paesi ed i piccoli borghi, una realtà sempre vicina ai bisogni della gente".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium