ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 10 maggio 2022, 07:25

Sanremo: cambiamenti al parcheggio dietro l'Annonario, Mimmo Alessi (Confesercenti) "Così non va!"

Sanremo: cambiamenti al parcheggio dietro l'Annonario, Mimmo Alessi (Confesercenti) "Così non va!"

“I cambiamenti messi in atto con il nuovo sistema di pagamento, stanno creando confusione e una serie di  disagi sia agli operatori che ai cittadini. Così non funziona!”

Chiaro il pensiero del presidente cittadino di Confesercenti Sanremo, Domenico Alessi, in merito alla  recente decisione del Comune di modificare il sistema viario e del parcheggio a pagamento di via Martiri della Libertà (attorno al Mercato Annonario). Non vi sarebbe, secondo Alessi, sufficiente chiarezza su quali sistemi di pagamento siano efficaci e ci si chiede se le vecchie schede ‘gratta e sosta’ e gli abbonamenti siano ancora validi.

Sono state modificate le condizioni di accesso e di uscita al parcheggio senza il necessario supporto di un'idonea cartellonistica e di una campagna informativa agli operatori e ai cittadini. Gli esercenti del Mercato lamentano difficoltà operative durante le operazioni di carico e scarico delle merci che, dopo le modifiche, sono possibili solo a pagamento, penalizzando chi lavora e appesantendo i costi quotidiani.

Inoltre l'entrata Nord (unica) al parcheggio ha un accesso diventato complicato e molto stretto, che crea grosse difficoltà di manovra. L'uscita a Sud si immette direttamente nel flusso del traffico verso il centro città, appesantendo il sistema di circolazione e allontanandolo dall'imbocco verso l'Aurelia Bis.

“Dobbiamo purtroppo constatare - conclude Alessi - che il Comune è intervenuto in via Martiri come se il Mercato e chi ci lavora dentro e intorno fossero dei fantasmi, non esistessero persone. Una operazione a sorpresa, senza nessuna collaborazione, nessuna reciproca informazione e nessun preavviso”.

Confesercenti ha chiesto un incontro urgente con il Sindaco affinché si possa sospendere una decisione affretta e poco studiata sul posto, si possano trovare aggiustamenti  che permettano alle aziende di poter lavorare senza dover sostenere ulteriori oneri, in un clima di collaborazione e nello spirito del buon padre di famiglia.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium