ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 10 maggio 2022, 07:14

A Ventimiglia sbarca il ‘Corsaro Nero’. Si chiama così il nuovo ‘Capitolo’ di Bni, il network formato da imprenditori e professionisti

Già presente nella nostra provincia a Imperia, Sanremo, Arma di Taggia, Bordighera conta 110 aderenti

A Ventimiglia sbarca il ‘Corsaro Nero’. Si chiama così il nuovo ‘Capitolo’ di Bni, il network formato da imprenditori e professionisti

Anche Ventimiglia ha il suo ‘Capitolo’ così si chiamano i gruppi di imprenditori che aderiscono a Bni il network più diffuso al mondo per il miglioramento e l'aumento del business.

Bni è già presente, nella nostra provincia a Imperia, Sanremo, Taggia, Bordighera e conta di circa 110 imprenditori aderenti. Il gruppo nasce da un'iniziativa del director Luca Ferrando, appartenente all'organizzazione che gestisce la Region Riviere Liguri, identificata nelle due provincie di Savona e Imperia e da due Ambassador, Fausto Lanteri del  Capitolo Valle Argentina e Patrick Novembre del Capitolo Otto Luoghi di Bordighera.

Gli otto fondatori del core group ‘Corsaro Nero’ di Ventimiglia, questo il nome che è stato scelto per identificarlo, prendendo spunto dal nobile protagonista dall'omonimo romanzo di Emilio Salgari, appartenente alla stirpe dei Signori di Ventimiglia. Il ‘Corsaro Nero’ si riunisce nel ristorante Palo Santo all'interno del nuovo Porto di Ventimiglia, tutte le settimane il venerdì mattina dalle 7,15 alle 9,0. La partecipazione è su invito da parte di uno dei membri del Capitolo.

Tra le caratteristiche la trasversalità tra le professioni e le specializzazioni lavorative. Sono presenti, infatti, notai, avvocati, ingegneri, geometri, imprese edili, farmacisti, fabbri, consulenti finanziari, assicuratori, fisioterapisti, medici, dentisti, commercianti, albergatori, ristoratori, praticamente tutte le categorie, con una caratteristica che gli imprenditori professionisti nei Capitoli Bni hanno la garanzia dell'esclusiva della categoria professionale e questo li rende gli unici punti di riferimento per quella stessa categoria di fronte a tutti gli imprenditori del gruppo.

La fiducia, che viene alimentata da incontri settimanali dei Capitoli, che si svolgono in un orario insolito, al mattino dalle 7,15 alle 9,00 e da incontri singoli chiamati 1-2-1. Bni è sempre stata un'organizzazione che non prevede il riconoscimento di un corrispettivo economico per gli affari scambiati ma semplicemente un ringraziamento al membro che ha creato l'opportunità. E questo è il cuore della filosofia dell'organizzazione che le ha permesso, insieme all'unicità della professione, di espandersi in modo così importante in tutto il mondo. Il nascente gruppo di Ventimiglia è arrivato alla sua prima tappa per diventare Capitolo, quella di raggiungere gli 8 aderenti ed essere riconosciuto ufficialmente a livello mondiale nella famiglia Bni, con la denominazione di ‘Core Group’.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium