ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 09 febbraio 2022, 07:00

Cinque look invernali alla moda per la tua bimba

Ami la moda e ti piace che anche tua figlia sia sempre glamour? Ti suggeriamo 5 look dedicati alle bimbe, originali e in linea con le tendenze moda di questa stagione.

Cinque look invernali alla moda per la tua bimba

Se stai leggendo questo articolo la moda è importante per te. Più importante ancora, ne siamo certi, è lo stile. Perché, come diceva Coco Chanel, la “moda passa, lo stile resta”. Ecco, dunque, 5 look attuali che potrai impiegare per vestire la tua bimba durante questo inverno. Dai vestiti per neonati alle soluzioni estetiche per bimbe più grandi, ti daremo delle idee di vestibilità originale e improntata allo stile.

I primi abitini

Nei primi mesi puoi scegliere fra le tutine o gli abitini maglia e gonnellina. Il tipo di abbigliamento da utilizzare è più legato alla facilità d’impiego che ad altre ragioni.

Quindi, qualunque sia la tua scelta, noi ti consigliamo di volgere lo sguardo a quei capi che presentano fantasie animalier, stampe check o maculate. Questi sono i veri must nei vestiti per neonati dell’ inverno in corso. Bene anche le pailettes, ma le troverai più facilmente sugli abiti delle bimbe più grandicelle. Ne riparleremo più avanti. 

Un consiglio? Cerca delle tutine con abbinati cappellini realizzati nello stesso tessuto e con la stessa stampa. Se ti piacciono di più gli abbinamenti maglia/gonnellina, non dimenticarti delle “linee guida”: un profluvio di animaletti, indistintamente su gonne e magliette. Ricorda che anche il tigrato è molto attuale e una maglia con questa stampa, abbinata ad una gonnellina in tinta unita, dona un certo charme. 

...E poi si continua

Quando la tua bimba è più grandicella le possibilità di abbinamenti aumentano. Così, eccola trasformarsi in una donna in miniatura. Magari con un maglioncino in tinta fragola, a cui abbinare un paio di pantaloni in check (Ricordi? Un must del momento...) rosso e bianco o rosa e bianco, per creare contrasto. Il tutto sormontato da un giubbotto imbottito con rouches, magari in una nuance dell’arancio. Per le scarpe punta su uno scarponcino, altra icona del momento. Questo outfit vede bene la presenza di uno scamosciato, ma anche un anfibio in pelle nera non sarebbe male. Se la giornata è davvero brutta e, magari, piove o nevica puoi puntare decisamente sugli stivali in gomma. Oggi sono stati sdoganati dal ruolo di semplici calzature da lavoro e sono proposti in tinte davvero simpatiche con le quali abbinarli praticamente ad ogni tipo di abbigliamento casual. Con il vantaggio di garantire che i piedini saranno certamente all’asciutto.

Il primo giorno di scuola

Primo giorno di scuola. Un po' di ansia. Punta su un look fashion, ma che al tempo stesso non sia esagerato. Una gonnellina in denim indossata con leggins e sormontata da una T-shirt a manica lunga con decori in pailettes (un altro grande must have di quest’anno) andrà benissimo. Per tenere al caldo le tua bimba all’esterno sarà un’ottima idea impiegare un bel giubbotto imbottito. Riguardo agli accessori, invece, puoi impiegare un cappellino reversibile in stretch, guantini in pile con stampa fantasia e una sciarpina o uno scaldacollo che, spesso, è più pratico nell’utilizzo.

Completa l’outfit con un paio di scarponcini beatles, sempre molto attuali e di grande indossabilità.

In questo modo avrai creato un look alla moda, ma senza strafare. Come dire: elegante ed equilibrato. 

Quando il tempo è brutto, ma la voglia di giocare è tanta

L’uscita durante una brutta giornata richiede un abbigliamento adatto, ma questo è maggiormente vero in presenza di bambini. Il piacere di camminare nella neve o la tentazione di calpestare una pozzanghera sono situazioni che ti saranno sicuramente ben note. In questo caso è necessario prevedere un’ottima protezione, pur rimanendo all’interno di un certo stile. 

Il consiglio è quello di orientarsi molto sulla praticità. Per iniziare, punta sui pantaloni, a cui abbinare una felpa. In questo modo hai garantito una certa libertà di movimento. Libertà che dovrai mantenere impiegando un giubbottino imbottito e impermeabile. Cappellino, scaldacollo e guanti sono d’obbligo. Per finire, stivali in gomma. Colorati e vivaci risultano molto attuali e permettono un’ottima protezione dal bagnato. 

A questo punto tu e la tua bimba siete pronte per l’uscita. Se lo scopo è costruire il pupazzo di neve ti serviranno anche ramoscelli, sciarpa vecchia, un cappello, ecc. Ma questo lo lasciamo alla tua fantasia...

Andare ad una festa

Per una festa con le amiche puoi pensare ad un abito in check. Se l’ambiente è molto informale usa i jeans paperbag, molto originali. Una T-shirt a manica lunga con collo alto sarà il giusto abbinamento. Un parka imbottito, magari con cappuccio, sarà perfetto per completare l’opera. Non dimenticare i “soliti” accessori: guanti, sciarpa e cappello, mentre per le scarpe punta decisamente sugli anfibi. Non abbiamo parlato di un ever green, perché non adattissime alla brutta stagione: le sneakers. Se la giornata lo permette, però, utilizzale tranquillamente: la loro presenza è sempre ben accetta.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium