ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 06 febbraio 2022, 07:00

Le cimici dei letti son tornate, cosa fare? Con il trattamento anti-cimici di BedBugKnocker il pericolo è scongiurato!

E' l'unico prodotto dai risultati garantiti al 100%: elimina completamente la colonia e rappresenta la migliore possibilità di successo

Le cimici dei letti son tornate, cosa fare? Con il trattamento anti-cimici di BedBugKnocker il pericolo è scongiurato!

Quasi scomparse dalle case italiane dalla metà del 20 ° secolo, le cimici dei letti sono tornate nuovamente a proliferare. L'importazione di merci da ogni parte del globo ed i viaggi internazionali di passeggeri con i loro bagagli, hanno permesso a questi clandestini invisibili di riconquistare il suolo italiano.

Cosa sono le cimici dei letti?
Questi parassiti appartengono alla specie Cimex lectularius, della famiglia Cimicidae, sono senza ali, di aspetto piatto e ovale, si nutrono di sangue e sono ormai considerati insetti nocivi di primaria importanza. Misurano tra 4 e 7 mm e possono vivere fino a 2 anni. Una femmina depone tra le 200 e le 500 uova nel corso della sua vita. Un esemplare adulto si nutre approssimativamente ogni 3 o 4 giorni, quando una fonte di cibo è presente nelle vicinanze della colonia. Possono sopravvivere almeno 12 mesi senza ingerire qualsiasi pasto. Ecco perché è molto importante intervenire in modo preventivo con un trattamento anti cimici.

Dove si annidano?
Le cimici da letto sono attratte dal calore che si crea nelle stanze da letto durante la notte e dall'anidride carbonica esalata da coloro che vi soggiornano. All'inizio di un'infestazione, tendono a nascondersi vicino alla persona che stanno per mordere durante il sonno. Non appena l'infestazione aumenta, le cimici fuggono dalla luce e si rifugiano in luoghi bui, angusti e inaccessibili come la rete del letto, le cuciture e la parte inferiore del materasso, la testiera, i mobili della camera da letto e i cassetti, negli armadi, zaini, valigie, sedie, divani, fodere, tappeti, tende, telai di finestre o porte, crepe nell'intonaco, nel legno o nel pavimento, nei giornali, libri, radio e orologi. Le cimici possono entrare ovunque, anche nelle case e negli hotel più puliti. Possono circolare in luoghi impervi e molto angusti, come una fessura dello spessore di una carta di credito.

Come sbarazzarsi delle cimici dei letti definitivamente?
Per sbarazzarsi in modo definitivo di questi fastidiosi e pericolosi parassiti bisogna attuare il trattamento giusto e agire il prima possibile e in modo organizzato, per eliminare l'intera colonia in una volta. Un valido aiuto lo fornisce la BedBugKnocker con un trattamento speciale che si applica spruzzando il prodotto negli angoli infestati. È utilizzabile da tutti, professionisti e non. È l'unico prodotto dai risultati garantiti al 100%: elimina completamente la colonia e rappresenta la migliore possibilità di successo. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium