ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 02 febbraio 2022, 17:30

Il Festival raccontato dalle persone in città: prima serata promossa e Sanremo... anche

C'è chi arriva da Ventimiglia, un sindaco, chi è qui per lavoro perché ieri sedeva tra il pubblico del Teatro Ariston ma anche chi il Festival lo ama così tanto da venire a Sanremo da 10 anni per cercare di vedere più vip possibili. Insomma tante storie diverse.

Il Festival raccontato dalle persone in città: prima serata promossa e Sanremo... anche

Il Festival di Sanremo è partito. A parte il boom di ascolti e le polemiche per Achille Lauro, la gente che cosa ne pensa di questa 72ª edizione? Siamo andati in giro a sondare l'umore delle persone che questa mattina si trovavano assiepate alle transenne e vicino al Teatro Ariston. 

C'è chi arriva da Ventimiglia, un sindaco, chi è qui per lavoro perché ieri sedeva tra il pubblico del Teatro Ariston ma anche chi il Festival lo ama così tanto da venire a Sanremo da 10 anni per cercare di vedere più vip possibili. Insomma tante storie diverse. Il sentire comune promuove la serata a pieni voti, sia per la conduzione targata Amadeus, con il sostegno di Fiorello ma anche per il livello delle prime 12 canzoni e le votazioni. 

Quest'anno il Festival torna ad essere anche motivo di richiamo turistico. Molte le persone arrivate in città. Così abbiamo colto l'occasione per chiedere come sia Sanremo al di là del Festival. La città piace. La gente vorrebbe tornare. 

Vi lasciamo alle risposte delle persone intervistate questa mattina.

Stefano Michero - Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium