ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 31 gennaio 2022, 07:00

Investire a Dubai: come e perché

Con i vantaggi fiscali in atto, gli Emirati Arabi Uniti sono il Paese ideale per avviare un'impresa e farla prosperare. Per compiere i passi giusti basta affidarsi a un vero guru del settore: ecco un articolo molto utile per fare la scelta giusta

Investire a Dubai: come e perché

Ormai da diversi anni molti imprenditori, anche giovani, italiani e non solo, hanno scelto di stabilirsi a Dubai. Sono, innanzitutto, attratti dalla politica “business friendly” adottata da un emirato cosmopolita, che gli conferisce un'immagine speciale. A Dubai la tassazione è quasi nulla, il che ha fatto guadagnare all'emirato la reputazione di "paradiso fiscale". Non viene applicata alcuna imposta sulle società. L'Iva, nel frattempo, è solo del 5%, fuori dalla zona franca, poichè al suo interno è pari a 0. Gli enti locali, inoltre, favoriscono la creazione di impresa adottando numerose direttive volte al contenimento dei costi. Il dipartimento economico di Dubai solo nel mese di gennaio 2022 ha già rilasciato quasi un migliaio di nuove licenze. Dubai è senza dubbio la città dei sogni per vivere il tuo sogno imprenditoriale. Le opportunità di lavoro non mancano e il suo bassissimo tasso di criminalità sono argomenti importanti quando si pensa di stabilirsi qui. Prima di trasferirti per aprire una società, dovresti sapere che Dubai ha molte zone franche raggruppate per "settore di attività". Nascono con l'idea di attrarre sempre più aziende e rilanciare l'attività economica della città. 

Vivere a Dubai aprendo una società

Aprire una società è il motivo numero 1 di espatrio. Se numerosi italiani spiccano il volo in direzione Dubai è prima di tutto per la fiscalità vantaggiosa che può essere ottenuta aprendo una società in una delle numerose Free Zone della città. Le zone franche di Dubai sono moderne e dispongono di tutte le infrastrutture necessarie per il successo di un progetto di internazionalizzazione: nessuna imposta sul reddito o sulle società. 

Che cos'è una Dubai Free Zone?
Una zona franca è un'area geografica che beneficia di vantaggi fiscali al fine di attrarre investimenti e lo sviluppo dell'attività economica. All'interno delle zone franche, le regole evolvono rispetto a quelle prescritte nel Paese. I vantaggi per una società italiana di trovarsi in una zona franca sono innumerevoli poichè le Free Zone offrono un quadro eccezionale senza vincoli. Oltre a un clima piacevole tutto l'anno, a Dubai vi è un'economia in costante crescita, moderne infrastrutture, servizi di ultima generazione e vi sono tipicamente strutture per lo sviluppo dell'attività economica e commerciale.

Hai intenzione di aprire una società a Dubai? Con Falcon Advice è semplice e veloce

Con i vantaggi fiscali in atto, gli Emirati Arabi Uniti sono il Paese ideale per avviare un'impresa e farla prosperare nelle migliori condizioni. Se non sai da dove cominciare: niente stress! Avviare un'impresa nella “Città delle Possibilità e della Felicità” è relativamente semplice e veloce, basta affidarsi a chi è un vero guru del settore. Il professionista di riferimento nel trasferimento e nella costituzione di società a Dubai è Daniele Pescara, CEO di Falcon Advice, società leader, che da oltre un decennio opera negli UAE, conosce la realtà economica di questo Paese e sa come sfruttare al meglio le opportunità di investimento a “zero rischio”. Se desideri saperne di più su come aprire o trasferire un'attività a Dubai in una Free zone ti consigliamo di rivolgerti direttamente al Team di Pescara che, grazie ai suoi consulenti altamente specializzati ti permetterà di mettere in sicurezza il tuo business e ottimizzare le tue risorse.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium