ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Cinema

Cinema | 30 gennaio 2022, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, domenica 30 gennaio 2022

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, domenica 30 gennaio 2022

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina il film al cinema Centrale di Sanremo, al Centrale di Imperia e all'Olimpia di Bordighera

                                     SANREMO

Ariston (tel. 0184 506060)
Chiuso per allestimento Festival della Canzone Italiana

Cinema Ritz (tel. 0184 506060)
Chiuso per allestimento Festival della Canzone Italiana

Roof 1 (tel. 0184 506060)
Chiuso per allestimento Festival della Canzone Italiana

Roof 2 (tel. 0184 506060)
Chiuso per allestimento Festival della Canzone Italiana

Roof 3 (tel. 0184 506060)
Chiuso per allestimento Festival della Canzone Italiana

Roof 4 (tel. 0184 506060)
Chiuso per allestimento Festival della Canzone Italiana

Cinema Centrale (tel. 0184 506060)
Tripla Programmazione
IL LUPO E IL LEONE – ore 16.15 - di Gilles de Maistre - con Molly Kunz, Graham Greene (II), Charlie Carrick, Derek Johnson, Rhys Slack – Avventura/Family - " Un cucciolo di lupo e un cucciolo di leone dispersi nelle foreste Canadesi, sono salvati da una ragazza. L'amicizia che nasce tra loro tre cambierà per sempre le loro vite…”
Voto della critica: **
ENNIO – IL MAESTRO – ore 18.15 - di Giuseppe Tornatore - con Ennio Morricone, Marco Bellocchio, Carlo Verdone, Mychael Danna, David Puttnam - Documentario - "Ritratto a tutto tondo di Ennio Morricone, il musicista più popolare e prolifico del XX secolo, il più amato dal pubblico internazionale, due volte Premio Oscar, autore di oltre 500 colonne sonore indimenticabili. Il documentario lo racconta attraverso una lunga intervista di Tornatore al Maestro, testimonianze di artisti e registi, come Bertolucci, Montaldo, Bellocchio, Argento, i Taviani, Verdone, Barry Levinson, Roland Joffè, Oliver Stone, Quentin Tarantino - scene di fiction, musiche e immagini d'archivio. Ennio è anche un'indagine volta a svelare ciò che di Morricone si conosce poco. Come la sua passione per gli scacchi, che forse ha misteriosi legami con la sua musica. Ma anche l'origine realistica di certe sue intuizioni musicali come accade per l'urlo del coyote che gli suggerisce il tema de Il buono il brutto, il cattivo, o il battere ritmato delle mani su alcuni bidoni di latta da parte degli scioperanti in testa ad un corteo di protesta per le vie di Roma che gli ispira il bellissimo tema di Sostiene Pereira. Un'attitudine all'invenzione che trova conferma nel suo costante amore per la musica assoluta, e la sua vocazione a una persistente sperimentazione…”
Voto della critica: ****
LA NOTTE PIU’ LUNGA DELL’ANNO – ore 21.15 - di Simone Aleandri - con Mimmo Mignemi, Ambra Angiolini, Luigi Fedele, Francesco Di Napoli, Michele Eburne - Drammatico - "La vicenda è ambientata durante la notte più lunga dell’anno, il solstizio d'inverno che va dal ventuno al ventidue di dicembre. In una piccola cittadina di provincia si intrecciano quattro vicende: tre ventenni in cerca di forti emozioni, una ragazza che fa la cubista ma ha deciso di cambiare vita, un politico ad un passo dal baratro e un ragazzo coinvolto in una relazione con una donna molto più matura di lui. Sullo sfondo, lo sguardo stanco e benevolo di Sergio, l’anziano benzinaio che - nella stazione di rifornimento aperta tutta notte – veglia su questo piccolo mondo…”
Voto della critica: **

Cinema Tabarin (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
ME CONTRO TE – PERSI NEL TEMPO – ore 15.45 - 17.00 - di Gianluca Leuzzi - con Luigi Calagna, Sofia Scalia, Michele Savoia, Antonella Carone, Pierpaolo Zizzi - Commedia - "É un giorno speciale per Luì, che finalmente sta per ricevere il diploma da scienziato, e come sempre Sofì è lì al suo fianco a sostenerlo e a dargli coraggio. All'evento non può poi di certo mancare Pongo, il loro amico di sempre. Ancora una volta però, il Signor S e la fedele Perfidia, cercheranno di insidiare i Me Contro Te ma Sofì, con i suoi poteri di fata, e Luì, con la migliore tecnologia degna di un vero scienziato, daranno del filo da torcere ai loro nemici. Qualcosa va storto però e la magia catapulterà tutti in luoghi ed epoche lontane... persi nel tempo! In questo magico viaggio i Me Contro Te scopriranno di avere dei nuovi amici e conosceranno una nuova, agguerritissima nemica. Una fantastica ed emozionante avventura al cinema per Luì e Sofì, piena di sorprese e con tanto divertimento per i loro piccoli fan e tutte le famiglie…”
Voto della critica: **
LA FIERA DELLE ILLUSIONI – NIGHTMARE ALLEY – ore 18.15 – 21.00 - di Guillermo Del Toro - con Bradley Cooper, Cate Blanchett, Toni Collette, Willem Dafoe, Richard Jenkins – Azione/Drammatico - "Stanton Carlisle è un abile truffatore vagabondo che riesce a diventare un affascinante intrattenitore e manipolatore, abile al tal punto di riuscire a convincersi di poter sfidare il fato e vincere. La storia ha inizio in un luna park itinerante, un luogo di terrore e meraviglie per poi sposarsi nelle sale della ricchezza e del potere, dove albergano la seduzione e il tradimento. Mentre Stanton è imbrigliato nella sua delirante ascesa, la storia ci racconta il sogno americano che perde il suo lustro e va alla deriva…”
Voto della critica: ***

                                       IMPERIA

Centrale (tel. 0183 63871)
Doppia Programmazione
IL LUPO E IL LEONE – ore 15.45 - di Gilles de Maistre - con Molly Kunz, Graham Greene (II), Charlie Carrick, Derek Johnson, Rhys Slack – Avventura/Family - " Un cucciolo di lupo e un cucciolo di leone dispersi nelle foreste Canadesi, sono salvati da una ragazza. L'amicizia che nasce tra loro tre cambierà per sempre le loro vite…”
Voto della critica: **
ENNIO – IL MAESTRO – ore 17.45 - 20.45 - di Giuseppe Tornatore - con Ennio Morricone, Marco Bellocchio, Carlo Verdone, Mychael Danna, David Puttnam - Documentario - "Ritratto a tutto tondo di Ennio Morricone, il musicista più popolare e prolifico del XX secolo, il più amato dal pubblico internazionale, due volte Premio Oscar, autore di oltre 500 colonne sonore indimenticabili. Il documentario lo racconta attraverso una lunga intervista di Tornatore al Maestro, testimonianze di artisti e registi, come Bertolucci, Montaldo, Bellocchio, Argento, i Taviani, Verdone, Barry Levinson, Roland Joffè, Oliver Stone, Quentin Tarantino - scene di fiction, musiche e immagini d'archivio. Ennio è anche un'indagine volta a svelare ciò che di Morricone si conosce poco. Come la sua passione per gli scacchi, che forse ha misteriosi legami con la sua musica. Ma anche l'origine realistica di certe sue intuizioni musicali come accade per l'urlo del coyote che gli suggerisce il tema de Il buono il brutto, il cattivo, o il battere ritmato delle mani su alcuni bidoni di latta da parte degli scioperanti in testa ad un corteo di protesta per le vie di Roma che gli ispira il bellissimo tema di Sostiene Pereira. Un'attitudine all'invenzione che trova conferma nel suo costante amore per la musica assoluta, e la sua vocazione a una persistente sperimentazione…”
Voto della critica: ****

Imperia - Sala 1 (tel. 0183 292745)
Chiuso

Imperia - Sala 2 (tel. 0183 292745)
Chiuso

                                 DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
LA FIERA DELLE ILLUSIONI – NIGHTMARE ALLEY – ore 16.30 - 20.30 - di Guillermo Del Toro - con Bradley Cooper, Cate Blanchett, Toni Collette, Willem Dafoe, Richard Jenkins – Azione/Drammatico - "Stanton Carlisle è un abile truffatore vagabondo che riesce a diventare un affascinante intrattenitore e manipolatore, abile al tal punto di riuscire a convincersi di poter sfidare il fato e vincere. La storia ha inizio in un luna park itinerante, un luogo di terrore e meraviglie per poi sposarsi nelle sale della ricchezza e del potere, dove albergano la seduzione e il tradimento. Mentre Stanton è imbrigliato nella sua delirante ascesa, la storia ci racconta il sogno americano che perde il suo lustro e va alla deriva…”
Voto della critica: ***

                                   BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
ENNIO – IL MAESTRO – ore 16.30 - 21.00 - di Giuseppe Tornatore - con Ennio Morricone, Marco Bellocchio, Carlo Verdone, Mychael Danna, David Puttnam - Documentario - "Ritratto a tutto tondo di Ennio Morricone, il musicista più popolare e prolifico del XX secolo, il più amato dal pubblico internazionale, due volte Premio Oscar, autore di oltre 500 colonne sonore indimenticabili. Il documentario lo racconta attraverso una lunga intervista di Tornatore al Maestro, testimonianze di artisti e registi, come Bertolucci, Montaldo, Bellocchio, Argento, i Taviani, Verdone, Barry Levinson, Roland Joffè, Oliver Stone, Quentin Tarantino - scene di fiction, musiche e immagini d'archivio. Ennio è anche un'indagine volta a svelare ciò che di Morricone si conosce poco. Come la sua passione per gli scacchi, che forse ha misteriosi legami con la sua musica. Ma anche l'origine realistica di certe sue intuizioni musicali come accade per l'urlo del coyote che gli suggerisce il tema de Il buono il brutto, il cattivo, o il battere ritmato delle mani su alcuni bidoni di latta da parte degli scioperanti in testa ad un corteo di protesta per le vie di Roma che gli ispira il bellissimo tema di Sostiene Pereira. Un'attitudine all'invenzione che trova conferma nel suo costante amore per la musica assoluta, e la sua vocazione a una persistente sperimentazione…”
Voto della critica: ****

Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
LA FIERA DELLE ILLUSIONI – NIGHTMARE ALLEY – ore 16.00 - 18.30 - 21.00 - di Guillermo Del Toro - con Bradley Cooper, Cate Blanchett, Toni Collette, Willem Dafoe, Richard Jenkins – Azione/Drammatico - "Stanton Carlisle è un abile truffatore vagabondo che riesce a diventare un affascinante intrattenitore e manipolatore, abile al tal punto di riuscire a convincersi di poter sfidare il fato e vincere. La storia ha inizio in un luna park itinerante, un luogo di terrore e meraviglie per poi sposarsi nelle sale della ricchezza e del potere, dove albergano la seduzione e il tradimento. Mentre Stanton è imbrigliato nella sua delirante ascesa, la storia ci racconta il sogno americano che perde il suo lustro e va alla deriva…”
Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 2 (tel. 0184 260699)
IL LUPO E IL LEONE – ore 16.00 - 18.30 - 21.00 - di Gilles de Maistre - con Molly Kunz, Graham Greene (II), Charlie Carrick, Derek Johnson, Rhys Slack – Avventura/Family - " Un cucciolo di lupo e un cucciolo di leone dispersi nelle foreste Canadesi, sono salvati da una ragazza. L'amicizia che nasce tra loro tre cambierà per sempre le loro vite…”
Voto della critica: **

Legenda - Giudizi della critica film in da
1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium