ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / sanremonews.it

sanremonews.it | 10 ottobre 2021, 10:37

Serie D, Sanremese Calcio. Biancoazzurri a Fossano con obbligo dei 3 punti. Ieri super Juniores nel derby: vittoria 1-0

Il gol del giovane Elettore ha aperto il week-end con entusiasmo

Serie D, Sanremese Calcio. Biancoazzurri a Fossano con obbligo dei 3 punti. Ieri super Juniores nel derby: vittoria 1-0

Dopo due sconfitte di fila, la Sanremese deve vincere a Fossano per riprendere la marcia verso le zone alte del Girone A.  Nonostante le assenze di Pellicanò, del lungodegente Maglione e dello squalificato Larotonda, la squadra di Mister Andreoletti dovrà evitare il terzo k.o. che getterebbe l'ambiente nel totale malumore.

Le frecce per fare centro, a disposizione del tecnico, sono tante. Tutti aspettano i primi gol di Ferrari, Anastasia e Scalzi che devono cancellare lo '0' dallo score stagionale. Un attacco atomico che fino ad ora si è retto sulle spalle dell'implacabile Diego Vita, 4 reti in 5 partite totali. Proprio lui che aveva segnato il gol dello 0-2 nella sfida del 'Pochissimo' dello scorso anno.

Intanto il week-end si è aperto con il sorriso regalato dalla Juniores che ha sbancato il 'Nino Ciccione' di Imperia, nel derby tra pari età. La Sanremese fa suo il secondo derby, su due, nel giro di tre settimane e sempre lontano dal 'Comunale'. 
A decidere l'incontro, terminato 0-1, un'incornata di Elettore, a cinque dalla fine, su corner battuto da Bastita poi espulso nell'esultanza. I biancoazzurri chiudevano in 9 per il rosso a Coccoluto, tra i più attivi davanti, ma riuscivano a resistere agli attacchi neroazzurri. 

La squadra di Tirone ha saputo soffrire le trame dell'Imperia provando a colpire in ripartenza nella prima ora di gioco. Tra i protagonisti anche il portiere Ferro che ha bloccato l'occasionissima di Cosentino, ad inizio ripresa. Poi è salito in cattedra capitan Urgnani che ha trascinato i compagni alla vittoria: la Sanremese ha avuto quattro chance nitide, spesso rubando palla sulle uscite errate dei padroni di casa, prima di giungere alla rete che ha legittimato i tre punti. 

Chiusura di una settimana perfetta per il settore giovanile biancoazzurro dopo le convocazioni al Centro Federale (raduno da lunedì 11 ottobre) dei 2008 Mattia Cipriani, Emanuele Fareri, Mattia Lo Negro ed Edoardo Toscano.

Alberto Ponte

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium