ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 10 ottobre 2021, 18:20

Da Dolceacqua a Riva Ligure: alla parrocchia di San Maurizio Martire arriva il prete 'pellegrino' Don Giovanni

Riva Ligure saluta don Piero Lanza e accoglie Don Yobani (Don Giovanni) Vergel Arias, proveniente dalla parrocchia di Dolceacqua e Rocchetta Nervina.

Da Dolceacqua a Riva Ligure: alla parrocchia di San Maurizio Martire arriva il prete 'pellegrino' Don Giovanni

Riva Ligure saluta don Piero Lanza e accoglie Don Yobani (Don Giovanni) Vergel Arias, proveniente dalla parrocchia di Dolceacqua e Rocchetta Nervina. Il ‘passaggio di consegne’ per la parrocchia di San Maurizio Martire nella cittadina costiera si è svolto questo pomeriggio. 

 

Per l’occasione erano presenti il vescovo della Diocesi di Ventimiglia Sanremo Mons. Antonio Suetta e i sindaci Giorgio Giuffra di Riva Ligure e Fulvio Gazzola di Dolceacqua. Don Piero saluta la comunità rivese dopo 6 anni di attività pastorale. L’arrivo di don Giovanni è stato salutato con vivo apprezzamento dalla comunità rivese e anche da una delegazione arrivata da Dolceacqua.

Inoltre, il nuovo parroco è un pellegrino che ha percorso il Cammino di Santiago alcuni anni fa insieme al sindaco Gazzola. E’ quindi curioso che l’arrivo di Don Giovanni a Riva Ligure cada nell’anno in cui la comunità ha ritrovato proprio i resti di un pellegrino con tanto di conchiglia, nell’area scavi archeologici di Costa Balenae. Tutto questo nell’anno Santo Compostellano. Una di quelle piacevoli coincidenze ben note a tutti i pellegrini ‘chiamati’ dal Cammino verso Santiago de Compostela in Spagna e un ulteriore collegamento con Riva Ligure.  

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium