ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 25 settembre 2021, 14:54

Domani a Badalucco la consegna delle bandiere arancioni ai comuni liguri. Assessore Berrino: “Un grande riconoscimento alla bellezza del nostro entroterra e della Liguria’’

Gianni Berrino

Gianni Berrino

“La consegna delle bandiere arancioni e la festa organizzata dal Comune di Badalucco è una grande soddisfazione e ci riempie di orgoglio. Sono contento che domani siano radunati tutti i sindaci dei comuni liguri che hanno ricevuto questo prestigioso riconoscimento a dimostrazione della bellezza e qualità dei borghi liguri e del nostro entroterra. La Liguria è una regione dalla mille bellezze: dall’azzurro del mar ligure al ‘’mare’’ verde del nostro entroterra’’ Cosi l’assessore regionale al turismo Gianni Berrino commenta la consegna delle Bandiere Arancioni che il Touring Club Italiano assegna ai piccoli comuni con meno di 15mila abitanti per le loro qualità turistiche e ambientali che ne fanno centri ideali per una vacanza sostenibile.

Undici sono le ‘new entry’ di questo 2021, e tra di loro ci sono anche due comuni della provincia di Imperia: Vallebona e Badalucco.

‘’Siamo orgogliosi di ospitare una cerimonia così importante come la consegna delle bandiere arancioni dei comuni liguri. Entrare a far parte di un club così esclusivo ci responsabilizza e ci sprona a lavorare per migliorare ulteriormente il nostro paese. A nome di tutta la comunità ringrazio il touring club italiano e la Regione Liguria nella persona dell'assessore Gianni Berrino” commenta il sindaco di Badalucco Matteo Orengo.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium