ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 21 settembre 2021, 10:30

Olio e conserve liguri: un abbinamento perfetto con i migliori formaggi di Cheese

Molto apprezzati i prodotti dell’azienda imperiese “Terra degli Ulivi” a Bra in occasione della 13 edizione della manifestazione dedicata all’arte casearia

Olio e conserve liguri: un abbinamento perfetto con i migliori formaggi di Cheese

Cheese 2021 è terminata ieri registrando numeri significativi e importanti ed in particolare rivolgendo lo sguardo al futuro ed ai giovani e declinando i temi non più rinviabili della sostenibilità ambientale.

Fra le numerose aziende partecipanti alla manifestazione, un grande successo è stato riscosso dall’azienda imperiese “Terra degli Ulivi”, che ospitata nello stand della regione Liguria ha portato in degustazione i propri prodotti.

Olio evo, creme, conserve e prodotti sott’olio hanno incontrato l’interesse e il favore di un grande pubblico, che ha potuto degustare la delicatezza dell'Olio Taggiasco insieme ai deliziosi pomodori secchi ed agli insuperabili carciofini.

Tutti i prodotti dell’uliveto e dell’orto di questa giovane azienda di Pontedassio hanno sapori unici e straordinari, richiamano profumi e colori della liguria e grazie alla delicatezza si accompagnano con tutti i tipi di formaggio, anche di diverse stagionature.

Se l’abbinamento dei formaggi è facile con le conserve e marmellate, appare più difficile con l’olio. Molti pensano infatti che l’abbinamento di due “grassi”, l’olio e il formaggio, sia un azzardo, ma in realtà non è così.

Un olio come quello prodotto da “Terra degli Ulivi” dal fruttato leggero e delicato si adatta benissimo ad un formaggio mediamente stagionato, perché non copre il sapore del formaggio, ma anzi lo esalta.

Terra degli Ulivi si trova a Pontedassio (Imperia) in via Torino 6, Tel +39 0183 682210 - +39 392 1818431

Claudio Porchia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium