/ Eventi

Eventi | 21 settembre 2021, 10:30

Olio e conserve liguri: un abbinamento perfetto con i migliori formaggi di Cheese

Molto apprezzati i prodotti dell’azienda imperiese “Terra degli Ulivi” a Bra in occasione della 13 edizione della manifestazione dedicata all’arte casearia

Olio e conserve liguri: un abbinamento perfetto con i migliori formaggi di Cheese

Cheese 2021 è terminata ieri registrando numeri significativi e importanti ed in particolare rivolgendo lo sguardo al futuro ed ai giovani e declinando i temi non più rinviabili della sostenibilità ambientale.

Fra le numerose aziende partecipanti alla manifestazione, un grande successo è stato riscosso dall’azienda imperiese “Terra degli Ulivi”, che ospitata nello stand della regione Liguria ha portato in degustazione i propri prodotti.

Olio evo, creme, conserve e prodotti sott’olio hanno incontrato l’interesse e il favore di un grande pubblico, che ha potuto degustare la delicatezza dell'Olio Taggiasco insieme ai deliziosi pomodori secchi ed agli insuperabili carciofini.

Tutti i prodotti dell’uliveto e dell’orto di questa giovane azienda di Pontedassio hanno sapori unici e straordinari, richiamano profumi e colori della liguria e grazie alla delicatezza si accompagnano con tutti i tipi di formaggio, anche di diverse stagionature.

Se l’abbinamento dei formaggi è facile con le conserve e marmellate, appare più difficile con l’olio. Molti pensano infatti che l’abbinamento di due “grassi”, l’olio e il formaggio, sia un azzardo, ma in realtà non è così.

Un olio come quello prodotto da “Terra degli Ulivi” dal fruttato leggero e delicato si adatta benissimo ad un formaggio mediamente stagionato, perché non copre il sapore del formaggio, ma anzi lo esalta.

Terra degli Ulivi si trova a Pontedassio (Imperia) in via Torino 6, Tel +39 0183 682210 - +39 392 1818431

Claudio Porchia

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium