ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 31 agosto 2021, 07:00

La nascita di un gioiello

La gioielleria Cipolla nasce, infatti, a Palermo, come laboratorio artigianale di gioielli in oro, nel "Quadrilatero di Sant'Eligio", un quartiere caratterizzato da vicoli e vicoletti che da piazza San Domenico scendono fino alla Cala.

La nascita di un gioiello

Se anche tu ami le pietre preziose e i gioielli artigianali allora sei nel posto giusto.

Questo articolo ti racconterà della realizzazione di un gioiello artigianale e delle sue fasi e ti farà entrare nel mondo della Gioielleria Cipolla dal 1950, specializzata in questo settore.

La gioielleria Cipolla nasce, infatti, a Palermo, come laboratorio artigianale di gioielli in oro, nel Quadrilatero di Sant’Eligio”, un quartiere caratterizzato da vicoli e vicoletti che da piazza San Domenico scendono fino alla Cala.

Il Quadrilatero di Sant’Eligio, conosciuto anche come “Quartiere degli argentieri e degli orafi” è uno storico quartiere di artigiani, che si trova nel centro storico della città di Palermo.

Il quartiere prende il nome da Eligio di Noyon, orafo alla corte dei Merovingi.

Eligio venne proclamato Santo, nel 641, e orafi, argentieri e maniscalchi lo scelsero come loro patrono, dedicandogli chiese e altari.
A Palermo, infatti, Sant'Eligio ebbe la sua chiesa, costruita nel 1650, proprio nel cuore dello storico quartiere Vucciria.

Oggi, la chiesa di Sant’Eligio a Palermo, è ormai una vecchia costruzione accerchiata da ricche vegetazioni che, ma nonostante le
sue condizioni, è ancora circondata dalle botteghe degli orefici, tra cui la gioielleria Cipolla.

Cipolla gioiellieri dal 1950, con il passare del tempo, da laboratorio orafo a Palermo è diventato una vera e propria gioielleria e da circa vent'anni, la gioielleria Cipolla ha implementato l'attività di artigianato in autonomia, associata alla vendita di gioielli in oro, in argento e di marchi rilevanti, come CometeFilodellavitaUnoaerre e molti altri.

La Gioielleria Cipolla dal 1950 si occupa prevalentemente della realizzazione di una varietà di gioielli personalizzati in oro, che spazia da un semplice e prezioso anello a vere proprie creazioni artistiche realizzate in filigrana con tecniche manuali di elevatissima caratura tecnica e artistica.

Gioielli con pietre preziose, diamanti, pietre di colore e gemme sono la loro specialità.

Cipolla Gioielli utilizza diamanti e pietre preziose già tagliate, le quali vengono acquistate presso fornitori competenti, italiani e esteri.

La gioielleria a Palermo, Cipolla Gioielli, offre al proprio cliente modelli di gioiello, definiti tecnicamente "montature", da realizzare su misura, anche apportando modifiche personalizzate in base ai propri gusti e alle proprie esigenze, sia come forma sia come taratura.

Pertanto, il cliente potrà scegliere liberamente ogni cosa, dalla forma del proprio gioiello al taglio della pietra. Il cliente, inoltre, potrà presentare la sua idea di gioiello all'oreficeria, la quale lo realizzerà interamente secondo le sue richieste.

La gioielleria Cipolla si contraddistingue per il rispetto per le tradizioni di questo lavoro e per l'attenzione posta alle materie prime, quindi ai metalli e alle pietre preziose, che sono la base del gioiello.

Inoltre, la Gioielleria Cipolla dal 1950 pone molta attenzione al design dei suoi prodotti, il quale si basa su uno stile classico della gioielleria ma realizzato attraverso tecniche moderne, realizzato con un occhio attento alle
innovazioni e alle tendenze.

Soprattutto, ciò che rende unico il lavoro della gioielleria Cipolla è l'amore che avvolge tutte le loro creazioni.

gioielli, infatti, vengono realizzati pensando a quale sia la soluzione ottimale per il cliente che successivamente acquisterà quel gioiello artigianale.

Nel territorio siciliano la gioielleria Cipolla accompagna le famiglie della città dal 1950, assistendo alla crescita dei propri clienti, da generazione a generazione e per continuare ad essere presente in tutte le famiglie italiane, la Gioielleria Cipolla dal 1950 mette a disposizione dei suoi clienti tutta la passione e creatività anche tramite il proprio portale di vendita on line www.cipollagioielli.com.

Sul sito web cipollagioielli.com sono presenti tutte le loro creazioni artigianali e tutti i prodotti dei marchi prestigiosi che la gioielleria tratta, dai gioielli agli orologi.
Inoltre, il sito della Gioielleria Cipolla dal 1950 consente di acquistare online il proprio gioiello preferito e offre la possibilità di chiedere informazioni e maggiori dettagli su ciò che è di proprio interesse, in tutta sicurezza, grazie al continuo monitoraggio da parte di un team dedicato alla cyber security.

Le pietre preziose, i diamanti e gioielli artigianali sono presenti nella storia femminile, e non solo, da sempre, con storie uniche e valori inestimabili, non soltanto economici ma anche affettivi.

Per tale motivo, quando si commissiona la realizzazione di un gioiello realizzato su misura, è bene rivolgersi a chi questo lavoro lo fa da sempre e da sempre lo fa con passione.

La gioielleria a Palermo Cipolla Gioielli dal 1950 offre, infatti, ai propri clienti, da sempre, professionalità e amore per la gioielleria artigianale.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium