Elezioni comune di Diano Marina

 / Attualità

Attualità | 09 giugno 2021, 19:18

Sanremo: educazione e rispetto dell'ambiente, in corso Mazzini nasce l'orto sociale per nonni e bambini - video servizio

Presentato il progetto "Nonni e bimbi all'orto". Un'iniziativa condivisa dal CAV Centro di Aiuto alla Vita con i Deplasticati e realizzata grazie al Patto di Sussidarietà “Anziani: Ben-essere in Liguria”, finanziata dal Ministero del lavoro e delle Politiche sociali.

Sanremo: educazione e rispetto dell'ambiente, in corso Mazzini nasce l'orto sociale per nonni e bambini - video servizio

Da domani a Sanremo prenderà il via il progetto "Nonni e bimbi all'orto". Un'iniziativa condivisa dal CAV Centro di Aiuto alla Vita con i Deplasticati e realizzata grazie al Patto di Sussidarietà “Anziani: Ben-essere in Liguria”, finanziata dal Ministero del lavoro e delle Politiche sociali.

Il terreno coltivato de I Deplasticati in corso Mazzini, a sinistra dell'ex Parco Hotel, da domani diventerà orto sociale. Un'occasione per promuovere l'educazione e la formazione di anziani e bambini, il rispetto per l'ambiente, la creazione e il consolidamento di legami sociali.

Ne abbiamo parlato con Sara Tonegutti, presidente del Centro di Aiuto alla vita, con la consigliere regionale Chiara Cerri e con la presidente dei Deplasticati Barbara Blengino

 

Con il progetto "Nonni e bimbi all'orto" sarà favorita la socializzazione e l'integrazione tra bimbi e anziani e si svilupperà lo scambio intergenerazionale delle conoscenze: gli adulti e gli anziani potranno curare l'orto insieme ai più giovani per trasmettere loro antiche conoscenze consolidate da anni di esperienze. Si sensibilizzerà a educare a uno stile di vita eco-sostenibile e a una sana alimentazione ed essere strumento di conoscenza e valorizzazione del territorio e della cultura ad esso legata.

Questa iniziativa è stata sposata anche dal distretto sociosanitario 2 sanremese e da Rete Invecchiamento Attivo Imperia. Chiunque volesse ulteriori informazioni su come aderire e partecipare può chiedere informazioni al numero 328 864 15 08.   

Stefano Michero

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium