/ Attualità

In Breve

lunedì 04 luglio
domenica 03 luglio
sabato 02 luglio

Attualità | 26 maggio 2021, 11:32

Sanremo: sabato torna l'appuntamento con 'Fondali puliti', volontari al lavoro per la pulizia del porto vecchio (Video)

Appuntamento dalle 8.30 sulla banchina Stefano Rambaldi

Sanremo: sabato torna l'appuntamento con 'Fondali puliti', volontari al lavoro per la pulizia del porto vecchio (Video)

Sabato torna l'appuntamento annuale con tutti gli amanti del mare e della natura che si svolge dal 2013: Fondali puliti. Solo l'anno scorso è saltato a causa dell'emergenza sanitaria. Lo scopo dell'iniziativa è quello di ripulire il fondale dello specchio acqueo all'interno del porto vecchio, antistante la banchina Stefano Rambaldi.

L'iniziativa è stata presentata questa mattina in Comune a Sanremo, alla presenza del Sergente Giada Corradi in rappresentanza della Capitaneria di Porto, dell'assessore Lucia Artusi e di Gianluigi Davigo, presidente dei Consoli del Mare.

Le interviste

La prima edizione, su iniziativa dell'associazione di pescatori sportivi dilettanti “U Luvassu”, ha consentito di raccogliere svariati quintali di rifiuti e, successivamente, ha visto il coinvolgimento di altre realtà e associazioni, in primis il Consolato del Mare di Sanremo che ne ha assunto in seguito l'organizzazione.

I soggetti che negli anni hanno contribuito a “Fondali puliti” sono: U Luvassu, Yacht Club Sanremo, Canottieri Sanremo, Lega Navale, I Deplasticati, Famija Sanremasca, Il Timone, Circolo Velico Capoverde, Club per l'Unesco di Sanremo.

Pietro Zampedroni

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium