ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 03 maggio 2021, 14:20

Ventimiglia: stabilito planning dei lavori per sistemazione di alcune zone cittadine. Si inizierà il 10 maggio

Soddisfazione è stata espressa dall’Assessore al commercio Matteo De Villa e dalla consigliera dello stesso partito Cristina D’Andrea dopo l’incontro tra gli uffici comunali e le ditte incaricate

Matteo De Villa

Matteo De Villa

Si è svolto questa mattina a Ventimiglia l’incontro tra gli uffici comunali e le ditte incaricate di pedonalizzare via Ruffini e Via Biamonti (ex Privata Firenze), e di eseguire i marciapiedi di Via Repubblica e Via Roma.

Soddisfazione è stata espressa dall’Assessore al commercio Matteo De Villa e dalla consigliera dello stesso partito Cristina D’Andrea. L’amministrazione ha stabilito così il Planning dei lavori: dal 10 maggio inizieranno gli interventi di Via Biamonti, con abbattimento del muro tra la via stessa e via Ruffini e tratto di collegamento. Il maggiore intervento su via Ruffini sarà realizzato soltanto a partire da settembre. 

"Questa iniziativa voluta dall’amministrazione - affermano l’assessore al commercio De Villa e la consigliere D’Andrea -, per andare incontro ai commercianti in questo periodo di difficoltà causato dalla pandemia e dalla tempesta Alex, e per non creare ulteriori disagi in questo periodo di ripartenza.  Si è inoltre svolto un incontro con gli operatori di Via Repubblica, cantiere che partirà dal 10 maggio, per pianificare gli interventi in modo da creare i minori disservizi possibili ed eseguire il tutto in un massimo di 3 mesi". 

"Siamo soddisfatti che si siano trovate delle soluzioni condivise con gli esercenti - concludono De Villa e Cristina D'Andrea - e speriamo di riuscire a realizzare questi interventi che vedranno rinascere il centro città causando il minor disagio possibile alle attività commerciali. Ringraziamo il sindaco, l’assessore Ascheri e tutta la giunta per aver preso a cuore la problematica in modo serio e responsabile".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium