ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 09 aprile 2021, 10:47

Molti ambulanti della nostra provincia questa mattina alla manifestazione di protesta a Savona (Foto e Video)

Con una cinquantina di furgoni provenienti sia dal savonese che dalla provincia di Imperia si sono ritrovati in corso Svizzera per sfilare lungo tutta la città

Molti ambulanti della nostra provincia questa mattina alla manifestazione di protesta a Savona (Foto e Video)

C'erano anche molti commercianti della nostra provincia alla manifestazione degli ambulanti, partita questa mattina alle 8.30, che è arrivata fin sotto alla Prefettura di Savona per protestare contro la chiusura dei mercati nella zona rossa.

Con una cinquantina di furgoni provenienti sia dal savonese che dalla provincia di Imperia si sono ritrovati in corso Svizzera per sfilare lungo tutta la città attraversando via Stalingrado, via Braja, corso Tardy e Benech, corso Mazzini, via Giacchero, via Niella, piazza Mameli, via Cesare Battisti, via Pertinace, piazza Diaz e via Dei Mille.

"I mercati a nostro avviso dovrebbero essere aperti trattandosi di attività svolte all'aria aperta e quindi con un bassissimo rischio di contagio, per non dire nullo" ha spiegato Luca Provvisionato (vicepresidente regionale di A.F.I.). Tanti i cartelli e striscioni di protesta contro il Governo e le chiusure di questo ultimo anno che hanno messo in ginocchio diverse attività produttive.

Il Prefetto Antonio Cananà in mattinata riceverà una delegazione degli ambulanti. Lo scorso martedì gli ambulanti hanno manifestato nel capoluogo imperiese. Un centinaio di imprenditori dei diversi mercati ponentini, prima in corteo tra Oneglia e la Prefettura e poi sotto il palazzo del Governo, hanno protestato pacificamente, terminando con un piccolo comizio.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium