ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 07 aprile 2021, 11:00

Lavabicchieri per bar, cos’è e come sceglierla?

La lavabicchieri per bar è uno strumento utilizzato all’interno dei locali di ristorazione e caffetteria per lavare esclusivamente bicchieri, tazzine e cucchiaini.

Lavabicchieri per bar, cos’è e come sceglierla?

La lavabicchieri per bar è uno strumento utilizzato all’interno dei locali di ristorazione e caffetteria per lavare esclusivamente bicchieri, tazzine e cucchiaini. Questo strumento si utilizza prevalentemente in:

  • bar, per il lavaggio comune dei bicchieri;

  • caffetterie, per il lavaggio di tazzine e piattini;

  • pub, per il lavaggio dei bicchieri da cocktail.

Scegliere la migliore lavabicchieri per bar non è semplice, infatti in circolazione esistono moltissimi modelli che distinguono altrettante specifiche caratteristiche dell’elettrodomestico. Per aiutarci a rispondere alle domande su questo elettrodomestico, ci siamo rivolti a Projectfood ecommerce di lavabicchieri leader in Italia.

Come scegliere una lavabicchieri per bar?

La scelta della lavabicchieri per bar dipende soprattutto dalle specifiche esigenze del locale che la acquista. Iniziamo col porre alcune importanti distinzioni che non vanno sottovalutate:

  • Il materiale di costruzione. Assicuratevi che il materiale di costruzione della lavabicchieri per bar sia effettivamente acciaio inox AISI 304, quantomeno nel rivestimento del macchinario. L’acciaio inossidabile, infatti, vi permetterà di proteggere il vostro elettrodomestico da ruggine e corrosioni.

  • La capienza della vostra lavabicchieri per bar. Una lavabicchieri per bar può ospitare moltissimi bicchieri, ma anche essere particolarmente piccola: alcune lavastoviglie arrivano ad una produzione oraria di ben 110 tazzine/bicchieri puliti.

  • Monofase o trifase? La lavabicchieri monofase si caratterizza per una minor potenza, ma anche un maggior risparmio energetico, se invece cercate una lavabicchieri di maggior potenza troverete anche i modelli trifase.

Una volta effettuate tutte queste considerazioni dovrete infine chiedervi se preferite un modello meccanico o elettronico. I modelli meccanici sono solitamente più economici, mentre quelli elettronici hanno il vantaggio di un display intuitivo elettronico.

Lavabicchieri per bar prezzi

I prezzi delle lavabicchieri per bar variano in base a tutte le caratteristiche sopra elencate. Le lavabicchieri più economiche sono solitamente le lavabicchieri meccaniche di piccole dimensioni, mentre il prezzo arriva a crescere se si sceglie una lavabicchieri elettronica di grande capienza.

Una buona lavabicchieri solitamente ha un prezzo che si aggira fra i 560,00 € e i 1.300,00 €.

Cosa sono le lavabicchieri ad acqua pulita?

Le lavabicchieri ad acqua pulita sono un particolare tipo di lavabicchieri utilizzate soprattutto nei ristoranti che cucinano molto pesce o altre tipologie di prodotti particolarmente odorosi. Si tratta del fiore all’occhiello delle lavabicchieri in quanto la tecnologia ad acqua pulita effettua un risciacquo ulteriore con ricambio d’acqua che permette una pulizia veramente impeccabile di bicchieri e tazzine. Con la lavabicchieri ad acqua pulita potrete dimenticare tutti i secondi cicli di lavaggio causati da una pulizia incompleta. 

Lavabicchieri per bar, le migliori dimensioni per il cesto

Scegliere una lavabicchieri professionale significa anche porre attenzione alle dimensioni del cesto, in quanto sarà proprio quello a permettere il corretto caricamento delle stoviglie

Se il vostro è un bar con un piccolo carico di lavoro potrete scegliere un cestello 35x35.

Se invece avete un bar che lavora molto con aperitivi, oppure utilizzate almeno due kg di caffè al giorno, allora potrebbe essere necessario un cestello di misura 40x40.

Infine esistono anche cestelli 50x50 pensati proprio per quelle realtà che hanno ingenti moli di lavoro.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium