ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 23 gennaio 2021, 07:00

Come essere sicuri di ottenere il giusto risarcimento per un danno

E' molto importante tenere a mente che quando si subisce un danno c’è quasi sempre un soggetto che in qualche modo è responsabile del danno che si è subito.

Come essere sicuri di ottenere il giusto risarcimento per un danno

"Ho subito un danno, come posso ottenere il giusto risarcimento?" è la domanda che sempre le persone si pongono quando viene leso un proprio diritto. Ogni giorno infatti si può incorrere nel pericolo di subire un danno ingiustamente. Spesso capita svolgendo una azione che facciamo svolgiamo quotidianamente. Camminare o guidare per esempio. Uscendo di casa si può cadere in una buca nell’asfalto. Oppure durante la guida subiamo un tamponamento. O un incidente automobilistico. Ancora mentre si fa la spesa al supermercato ci si inciampa a causa di un oggetto lasciato per terra. Anche una banale operazione chirurgica in ospedale può portare dei problemi. Addirittura un parto può non andare bene e portare a quelle conseguenze che chiamano "malasanità". 

Cosa fare

Può sembrare scontato ma è meglio ripeterlo: è molto importante tenere a mente che quando si subisce un danno c’è quasi sempre un soggetto che in qualche modo è responsabile del danno che si è subito. Uesto responsabile deve corrispondere un risarcimento per questo danno che ha causato.

Per essere sicuri di ottenere il giusto risarcimento è fondamentale affidarsi a professionisti. Ci sono molte associazioni o società che si occupano di questi problemi. Non è facile orientarsi. E quindi come scegliere a chi affidarsi? Di chi ci si può fidare? Internet offre tutti mezzi per potersi orientare. 

Facendo una ricerca approfondita emerge per esempio lo studio Difeso e Risarcito. Si nota che è tra i migliori studi professionali a livello nazionale e offre una competenza decennale, particolare da non sottovalutare. Si legge infatti che è stato tra i primi a occuparsi esclusivamente di risarcimento danno. Si può verificare la loro affidabilità tramite le testimonianze che i loro clienti hanno lasciato sul loro sito internet dopo aver ottenuto il risarcimento di un danno. Si tratta di testimonianze VERE. Lasciate da parsone autentiche verificabili attraverso il loro profilo social.

Perché affidarsi a specialisti

Molte persone che hanno subito un danno pensano che ottenere il risarcimento sia facile. Purtroppo non c’è luogo comune più sbagliato. Non avrebbe senso altrimenti che esistano professionisti come Difeso e Risarcito. È infatti molto importante come si comunica con il responsabile del danno. Una gestione errata della pratica può compromettere il fatto di ottenere il risarcimento. Una diffida non corretta, anche solamente una parola sbagliata, un particolare omesso, può impedire di ottenere il risarcimento. 

Attenzione quindi a procedere da soli per il risarcimento danno. Una volta che si è ottenuta dal responsabile una risposta negativa diventa molto più complicato “raddrizzare” la situazione. La situazione a quel punto può essere già talmente compromessa che è molto difficile ottenere il risarcimento. “Quasi sempre, quando veniamo contattati da una persona che ha subito un danno, e che ha provato in autonomia a difendersi per ottenere il risarcimento, ci troviamo di fronte a una situazione che, per colpa dell’infortunato stesso, non è più difendibile. Non è più possibile ottenere il risarcimento senza rischi per il danneggiato e a volte, per il suo bene, dobbiamo lasciare perdere”.Queste le parole del dott. Carlo Antonielli, fondatore di Difeso e Risarcito. “Affidandosi a Difeso e Risarcito il Cliente si affida direttamente ad una squadra completa di professionisti come periti, consulenti legali, medici specialisti, medici legali, psicologi, psichiatri, fisioterapisti, fisiatri, mediatori che lavorano nell’’interesse di fargli ottenere il giusto risarcimento”.

Perché la gente procede in autonomia a richiedere il risarcimento? 

I motivi sono diversi. Molti non sanno che esistono società che forniscono questo tipo di servizio. Altri pensano che, spettando loro il risarcimento di diritto, sia automatico riceverlo. Altri invece non vogliono sostenere dei costi senza avere la certezza di avere delle entrate. Purtroppo sono tutti errori. È sbagliassimo procedere da soli. Come si fa per esempio a sapere se si ha davvero diritto ad ottenere il risarcimento? o come si capisce quanto vale il danno che ha subito? Quanto denaro chiedere? E se è Troppo poco?

 

Difeso e Risarcito nasce per aiutare chi ha avuto un danno. È infatti interessante sottolineare che Difeso e Risarcito offre assistenza senza che il Cliente sostenga alcun costo. Difeso e Risarcito seleziona i casi che vengono presentati e offre quindi assistenza senza chiedere alcun anticipo di denaro. Solamente quando viene ottenuto il risarcimento del danno viene chiesta una percentuale concordata precedentemente con il Cliente. Inoltre Difeso e Risarcito anticipa le spese per conto del Cliente. Anche queste spese vengono richieste al Cliente solo se si ottiene il Risarcimento.

Difeso e Risarcito può essere contattato al numero 392.800.33.98, oppure con e-mail a info@difesoerisarcito.it   Sito internet www.difesoerisarcito.it 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium