ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 08 novembre 2020, 12:47

Scioglimento del circolo Legambiente Valle Argentina: futuro incerto per il Museo della Lavanda di Carpasio

Da un lato, il nuovo DPCM imporrà nuove chiusure anche sugli spazi espostivi ma a livello locale è venuto meno il gestore indicato soltanto pochi mesi fa.

Scioglimento del circolo Legambiente Valle Argentina: futuro incerto per il Museo della Lavanda di Carpasio

A sorpresa, il Museo della Lavanda di Carpasio dovrà attendere per la riapertura. Da un lato, il nuovo DPCM imporrà nuove chiusure anche sugli spazi espostivi ma a livello locale è venuto meno il gestore indicato soltanto pochi mesi fa (LEGGI LA NOTIZIA QUI)

A fine agosto, il comune di Montalto Carpasio aveva deliberato l'assegnazione della gestione al circolo Legambiente Valle Argentina. La notizia di questi giorni dello scioglimento della realtà ambientalista comporta l'annullamento dell'affidamento. 

Il progetto è destinato ad essere accantonato almeno per il momento. Questo non vuol dire rinunciare per sempre alla rinascita del museo della lavanda, chiuso nel 2016. L'amministrazione comunale del sindaco Mariano Bianchi punta ancora sulla riapertura dello spazio espositivo, volgendo lo sguardo al 2021.  

Del resto, in questa fase il Governo punta a chiudere anche i musei, per arginare il diffondersi del Covid. Quindi un affidamento della gestione da qui a fine anno potrebbe risultare ostico se non impossibile.  

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium