ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 25 giugno 2020, 20:32

Infrastrutture, Toti a Traversi: “Dovrebbe lavorare giorno e notte al ministero per risolvere situazione drammatica su autostrade liguri”

Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti a seguito delle affermazioni del sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti del M5S Roberto Traversi

Infrastrutture, Toti a Traversi: “Dovrebbe lavorare giorno e notte al ministero per risolvere situazione drammatica su autostrade liguri”

Non è certo negando il problema e mentendo, come il sottosegretario continua a fare, che si risolve la drammatica situazione della mobilità ligure”. Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti a seguito delle affermazioni del sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti del M5S Roberto Traversi.

“Traversi, dovrebbe occuparsi giorno e notte di risolvere la grave situazione in cui si trovano le nostre autostrade perché, gli ricordo, il piano è stato condiviso dal Ministero di cui è sottosegretario direttamente con la concessionaria, ovvero Autostrade. Un piano predisposto dal MIT per la messa in sicurezza delle tratte che sta paralizzando il nostro territorio - aggiunge Toti - e che non è stato mai condiviso con Regione e Comuni, altrimenti mai lo avremmo permesso. Nonostante questo, fin dal primo giorno abbiamo convocato ASPI ottenendo, almeno, l’esenzione dai pedaggi e l’apertura dei cantieri h24, 7 giorni su 7, per accelerare gli interventi. E ora lo stesso ministero sta valutando, dopo le nostre pressioni, un piano alternativo che permetta alla regione di ripartire e ai liguri e ai tanti turisti ,che aspettiamo, di non restare in coda ore per percorrere pochi chilometri. Anche perché - conclude il presidente - non è ammissibile barattare la sicurezza con la sopravvivenza di un intero territorio. Quindi Traversi esca dalla politica per entrare nella realtà dove lui è sottosegretario ai trasporti e ha il dovere di dare risposte e soluzioni al più presto a tutti i liguri. Non possiamo più aspettare!”.

 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium