ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 22 giugno 2020, 12:27

Sanremo: il 'Consolato del Mare' ha potato le piante, riordinato l'area portuale e ripulito le acque

Sono state raccolte da terra, in area diga Foranea, dozzine di bottiglie di vetro e di plastica in quantità preoccupante, lattine e tronchi d'albero, il tutto regolarmente conferito.

Sanremo: il 'Consolato del Mare' ha potato le piante, riordinato l'area portuale e ripulito le acque

Il Consolato del Mare di Sanremo, organo tecnico della Famija Sanremasca, ha proceduto, nei giorni scorsi, alla potatura piante e riordino dell' area intorno al Fanale di Portovecchio, il cosiddetto ‘Faretto’.

Con la procedura ‘Semel in anno’ ha inoltre ripulito le acque di superficie di Portovecchio riportando a terra plastica e numerose cassette di polistirolo, altamente inquinanti. Sono state raccolte da terra, in area diga Foranea, dozzine di bottiglie di vetro e di plastica in quantità preoccupante, lattine e tronchi d'albero, il tutto regolarmente conferito.

Una delle passeggiate più belle della città,  lungo il molo Lungo di Portovecchio, inquinata da abbandoni anche pericolosi, mascherine, guanti in plastica e siringhe. Il Consolato del Mare ringrazia il gruppo de i ‘Deplasticati’ che, con costanza e generosità, si occupano anch'essi del problema. Auspica infine maggiore civismo e controllo da parte delle autorità per questi reati e continuerà la sua opera di protezione e difesa delle aree portuali e del Mare.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium