/ Economia

Economia | 15 aprile 2020, 10:00

Banchi da lavoro Castellani Shop, qualità personalizzabile

Il segreto per lavorare in modo efficiente? L’ordine. Una postazione ben organizzata è indispensabile in ogni attività

Banchi da lavoro Castellani Shop, qualità personalizzabile

Il segreto per lavorare in modo efficiente? L’ordine. Una postazione ben organizzata è indispensabile in ogni attività: aiuta a svolgere le mansioni velocemente e senza distrazioni. E se in ufficio la postazione corrisponde alla scrivania, in officine, laboratori artigiani e industrie si traduce nei banchi da lavoro.

Indispensabile in diversi contesti, il banco da lavoro va selezionato tenendo conto delle specifiche caratteristiche dell’attività da svolgere e degli utensili da impiegare. Sì, perché il principale vantaggio del banco è che consente di avere tutto a portata di mano e sempre in ordine.

In questo modo non si è costretti a interrompere il lavoro per cercare gli strumenti, che saranno al loro posto grazie a ripiani, ganci e cassetti. Un risparmio di tempo che a prima vista potrebbe sembrare marginale, ma che nell’arco di un’intera giornata ha un’incidenza rilevante sulla produttività.

Come scegliere banchi da lavoro per officina e industria

Ma come scegliere i banchi da lavoro? Prima di tutto i materiali. Per assicurare stabilità e resistenza, il banco deve avere la struttura in metallo e appositi piedini in pvc che aumentano l’aderenza al pavimento. Il piano invece può essere in legno o metallo. La principale differenza riguarda la portata massima, che nel caso dei banchi in legno arriva a circa 250 kg, mentre quelli in metallo possono sopportare anche pressioni estreme.

Quanto agli accessori, i banchi da lavoro di qualità sono strutturati in modo da essere personalizzati a seconda delle esigenze del cliente. Si possono aggiungere ripiani regolabili e ad incastro, cassetti estraibili, pannelli porta attrezzi (verticali o orizzontali) in cui agganciare cacciaviti, trapani bulloni e tutti gli altri utensili.

E per chi ricerca la massima versatilità, ci sono i banchi da lavoro con ruote. Modelli base e personalizzabili che si possono facilmente spostare da una zona all’altra dell’officina. Se invece l’obiettivo è tenere al sicuro progetti, strumenti da lavoro o oggetti personali, i cassetti con serratura sono l’opzione migliore.

Il tuo nuovo banco da lavoro? Lo trovi su Castellani Shop

Dove trovare banchi da lavoro personalizzabili e di qualità? Su Castellani Shop, l’e-commerce di Castellani Srl, azienda leader in Toscana e attiva da oltre 60 anni nella produzione di scaffalature metalliche e arredamento per industria, ufficio e negozio.

La qualità caratteristica del Made in Italy e l’attenzione al cliente sono i tratti distintivi dell’offerta Castellani Shop. Una combinazione che ha già soddisfatto centinaia di clienti, lo dimostrano le recensioni verificate Google e Feedaty presenti sul sito: la votazione media è di 4,8/5 e 4,5/5.

L’intero ciclo produttivo si svolge in Italia, all’interno delle strutture di Castellani Srl, come testimoniato dalla certificazione MUN (Marchio Unico Nazionale). Uno staff competente e disponibile è pronto a rispondere a qualsiasi richiesta di informazioni. Basta chiamare lo 0587 748052 (attivo anche per ordini telefonici).

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium