ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 15 aprile 2020, 10:00

Banchi da lavoro Castellani Shop, qualità personalizzabile

Il segreto per lavorare in modo efficiente? L’ordine. Una postazione ben organizzata è indispensabile in ogni attività

Banchi da lavoro Castellani Shop, qualità personalizzabile

Il segreto per lavorare in modo efficiente? L’ordine. Una postazione ben organizzata è indispensabile in ogni attività: aiuta a svolgere le mansioni velocemente e senza distrazioni. E se in ufficio la postazione corrisponde alla scrivania, in officine, laboratori artigiani e industrie si traduce nei banchi da lavoro.

Indispensabile in diversi contesti, il banco da lavoro va selezionato tenendo conto delle specifiche caratteristiche dell’attività da svolgere e degli utensili da impiegare. Sì, perché il principale vantaggio del banco è che consente di avere tutto a portata di mano e sempre in ordine.

In questo modo non si è costretti a interrompere il lavoro per cercare gli strumenti, che saranno al loro posto grazie a ripiani, ganci e cassetti. Un risparmio di tempo che a prima vista potrebbe sembrare marginale, ma che nell’arco di un’intera giornata ha un’incidenza rilevante sulla produttività.

Come scegliere banchi da lavoro per officina e industria

Ma come scegliere i banchi da lavoro? Prima di tutto i materiali. Per assicurare stabilità e resistenza, il banco deve avere la struttura in metallo e appositi piedini in pvc che aumentano l’aderenza al pavimento. Il piano invece può essere in legno o metallo. La principale differenza riguarda la portata massima, che nel caso dei banchi in legno arriva a circa 250 kg, mentre quelli in metallo possono sopportare anche pressioni estreme.

Quanto agli accessori, i banchi da lavoro di qualità sono strutturati in modo da essere personalizzati a seconda delle esigenze del cliente. Si possono aggiungere ripiani regolabili e ad incastro, cassetti estraibili, pannelli porta attrezzi (verticali o orizzontali) in cui agganciare cacciaviti, trapani bulloni e tutti gli altri utensili.

E per chi ricerca la massima versatilità, ci sono i banchi da lavoro con ruote. Modelli base e personalizzabili che si possono facilmente spostare da una zona all’altra dell’officina. Se invece l’obiettivo è tenere al sicuro progetti, strumenti da lavoro o oggetti personali, i cassetti con serratura sono l’opzione migliore.

Il tuo nuovo banco da lavoro? Lo trovi su Castellani Shop

Dove trovare banchi da lavoro personalizzabili e di qualità? Su Castellani Shop, l’e-commerce di Castellani Srl, azienda leader in Toscana e attiva da oltre 60 anni nella produzione di scaffalature metalliche e arredamento per industria, ufficio e negozio.

La qualità caratteristica del Made in Italy e l’attenzione al cliente sono i tratti distintivi dell’offerta Castellani Shop. Una combinazione che ha già soddisfatto centinaia di clienti, lo dimostrano le recensioni verificate Google e Feedaty presenti sul sito: la votazione media è di 4,8/5 e 4,5/5.

L’intero ciclo produttivo si svolge in Italia, all’interno delle strutture di Castellani Srl, come testimoniato dalla certificazione MUN (Marchio Unico Nazionale). Uno staff competente e disponibile è pronto a rispondere a qualsiasi richiesta di informazioni. Basta chiamare lo 0587 748052 (attivo anche per ordini telefonici).

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium