ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 11 aprile 2020, 15:56

"Resurrezione - Voci dalla Cattedrale", ecco come seguire domani in diretta l’evento nel giorno di Pasqua

Assessore Cavo: “Dal cuore di Genova la musica entrerà nelle case di tutti”

"Resurrezione - Voci dalla Cattedrale", ecco come seguire domani in diretta l’evento nel giorno di Pasqua

‘Resurrezione - Voci dalla Cattedrale di Genova’, è l’omaggio delle voci liguri della lirica per questa Pasqua, per chi è impegnato in prima linea, per chi sta soffrendo, per chi vuole emozionarsi e avere, tramite la musica sacra, un messaggio di speranza. A partire dalle 12.30, il tenore Francesco Meli, il soprano Serena Gamberoni, il mezzosoprano Elena Belfiore, i tenori Matteo Lippi e Ivan Ayon Rivas canteranno, accompagnati al pianoforte da Maria Letizia Poltini, brani di musica sacra, da Rossini (Domine deus e Qui est Homo) a Verdi ( Ave Maria e Ingemisco), fino a Mascagni, Bizet, Tosti e Serrano e Frank. I brani saranno intervallati dalla lettura di due brani del vangelo. 

Il progetto di Regione Liguria è realizzato grazie alla concessione della Cattedrale da parte del Capitolo dei Canonici di sua eminenza il cardinale Angelo Bagnasco che chiuderà la riflessione musicale con un augurio finale.

A partire dalle 12.30 sarà possibile seguire l’evento tramite i diversi canali che hanno già chiesto all’ufficio comunicazioni sociali della diocesi di poter trasmettere l’evento: saranno in diretta le emittenti liguri Primocanale, Telenord, Teleliguria Sud. In streaming potrà essere seguito sulla pagina facebook di Regione Liguria, sul canale streaming della diocesi di Genova ilcittadino.tv e sul canale streaming e social del Teatro Carlo Felice. Alle 18 l'evento verrà trasmesso in differita sul nazionale Classica HD, canale 136 di Sky.

“Ringrazio i talenti liguri, le nostre grandi voci che hanno accettato il nostro invito a cantare per tutti noi – ha detto l’assessore alla cultura Ilaria Cavo - E ringrazio il Cardinale e la Diocesi, per la collaborazione offerta. Quello di domani sarà un momento di forte emozione: la musica entrerà nelle nostre case di tutti noi liguri e ci farà sentire uniti anche in questa Pasqua particolare. Grazie alla collaborazione di canali nazionali e internazionali, la musica dalla cattedrale supererà i confini della nostra regione: un bel segnale di riflessione e speranza che parte, ancora una volta, dal cuore di Genova, un messaggio che abbiamo voluto dare anche nel titolo: Resurrezione”.  

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium