/ Attualità

Attualità | 01 aprile 2020, 13:35

Possibilità di uscire con i bambini per una breve passeggiata. Il parere contrario del pediatra Gianfranco Trapani a ‘2 ciapetti con Federico’

“Sono fortemente contrario a questa decisione – ha detto Gianfranco Trapani – Ci sono altri modi per far muovere i bambini anche in casa. Il rischio di contagio è ancora alto".

Possibilità di uscire con i bambini per una breve passeggiata. Il parere contrario del pediatra Gianfranco Trapani a ‘2 ciapetti con Federico’

Nuovo incontro a ‘2 ciapetti con Federico via skype’ con il pediatra Gianfranco Trapani. Tema dell’intervista di oggi sono le nuove normative in merito alla possibilità di uscire di casa, entro limiti stabiliti, con i bambini per effettuare una breve passeggiata.

Una decisione assunta dopo le polemiche che nei giorni scorsi si erano sollevate in seguito ai provvedimenti restrittivi per le misure di contenimento del Covid-19.

“Sono fortemente contrario a questa decisione – ha detto – ingenera confusione nelle persone e mette in difficoltà le forze dell’ordine che devono effettuare i controlli. Ci sono altri modi per far muovere i bambini anche in casa. Il rischio di contagio è ancora alto, pensiamo cosa possa accadere in luoghi come Milano dove ci sono condomini con tantissime famiglie che possono ritrovarsi per strada sotto casa”. 

 

Federico Marchi


Iscriviti alla chat WhatsApp dedicata alla nostra rubrica di approfondimento settimanale.
Ogni martedì alle ore 21.00 sarà online la rubrica “2 ciapetti con Federico” condotta da Federico Marchi. Per rimanere informati sugli ospiti, sulle tematiche trattate e per intervenire con le vostre domande in diretta, potete iscrivervi al nostro servizio gratuito. Come fare?
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 095 4317
- inviare un messaggio con il testo CIAPETTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP SANREMO sempre al numero 0039 348 095 4317.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium