/ Attualità

Attualità | 28 marzo 2020, 12:35

In edicola i moduli (gratuiti) di autocertificazione per chi non può stamparli. L'iniziativa di Fabio Ormea raccontata a '2 ciapetti con Federico'

Da oggi '2 ciapetti con Federico' si vuole occupare anche delle #goodnews andando alla ricerca di storie che meritano di essere raccontate, tra chi ha ideato iniziative per il prossimo e chi non si arrende inventandosi nuove soluzioni lavorative.

Fabio Ormea nella sua edicola

Fabio Ormea nella sua edicola

"Il lavoro è sicuramente diminuito, anche perché io servo molti locali della zona che in questo momento sono chiusi". Fabio Ormea è un edicolante di corso Garibaldi a Sanremo. La sua è una delle attività che in questo periodo di emergenza Coronavirus possono rimanere aperti, garantendo un servizio soprattutto per le persone anziane che, al di fuori della televisione, non dispongono di mezzi tecnologici per essere informati.

Fabio, intervenuto a '2 ciapetti con Federico via skype', ha raccontato le tendenze di questi giorni: "I clienti comprano soprattutto giornalini di enigmistica per passare il tempo a casa - ha detto - ma vanno molto anche le riviste di cucina ed i libri allegati ai giornali".

Per andare incontro alle persone che non possono uscire ha anche avviato un servizio a domicilio nelle prime ore della mattina e, in risposta alle esigenze dei più anziani o di chi non avesse potuto stamparsi i moduli aggiornati, si è munito di alcuni fogli dell'autocertificazione in più per mettendoli a disposizione (ovviamente a titolo gratuito) per chi ne avesse bisogno "Quando scendo da casa ne stampo qualche copia in più - ha detto - così se qualcuno me le chiedesse, visto che le normative cambiano spesso, gliele regalo".

Da oggi '2 ciapetti con Federico' si vuole infatti occupare anche delle #goodnews andando alla ricerca di storie che meritano di essere raccontate, tra chi ha ideato iniziative per il prossimo e chi non si arrende inventandosi nuove soluzioni lavorative.

Federico Marchi


Iscriviti alla chat WhatsApp dedicata alla nostra rubrica di approfondimento settimanale.
Ogni martedì alle ore 21.00 sarà online la rubrica “2 ciapetti con Federico” condotta da Federico Marchi. Per rimanere informati sugli ospiti, sulle tematiche trattate e per intervenire con le vostre domande in diretta, potete iscrivervi al nostro servizio gratuito. Come fare?
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 095 4317
- inviare un messaggio con il testo CIAPETTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP SANREMO sempre al numero 0039 348 095 4317.

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium