ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 16 dicembre 2019, 16:14

Tutto pronto a Bordighera per "BordiChristmas": domenica la decima edizione del tradizionale appuntamento

Dalle 9 alle 19, la città diventerà una grande isola pedonale e vedrà coinvolte le numerose attività presenti.

Tutto pronto a Bordighera per "BordiChristmas": domenica la decima edizione del tradizionale appuntamento

Domenica 22 dicembre 2019, Bordighera si trasformerà nel villaggio natalizio del divertimento, dell’animazione e dello Shopping Natalizio con "BordiChristmas" la tradizionale festa giunta alla decima edizione. Dalle 9 alle 19, la città diventerà una grande isola pedonale e vedrà coinvolte le numerose attività presenti.

Organizzata dalla Confcommercio di Bordighera in collaborazione con il Comune di Bordighera, BordiChristmas è la manifestazione che si preannuncia coloratissima con spettacoli, musica, animazioni e shopping. "L’isola pedonale , creata per l’occasione, attenderà i più piccoli davanti ai giardini di Palazzo del Parco con i Laboratori della Scuola di pasticceria a cura del Ristorante La Cicala e del Catering Hotel Parigi, con i laboratori della scuola di scultura del legno a cura di Fohaus, quelli delle decorazioni dell'albero di Natale con Ariela e delle decorazioni natalizie" - spiegano gli organizzatori.

" Il Motoclub Gentlemen Bordighera farà divertire i più piccoli (dai 7 ai 12 anni), accompagnati dai genitori, nella guida di veri motocicli elettrici. Inoltre trampolieri, zampognari, canti di Natale e molto altro ancora animeranno il percorso pedonale. - proseguono - Presso Libreria Mondadori ci sarà il Laboratorio Artistico Creativo "La Magia del Natale" a cura di Graziella Catellani. Saranno presenti anche alcune associazioni del territorio per festeggiare con noi il Natale".

"A fare da cornice ci sarà il mercatino natalizio dell’artigianato, oggettistica e delle occasioni che sarà allestito lungo il percorso pedonale. Bordighera ospiterà inoltre le simpatiche bancarelle dedicate ai diversi settori merceologici. E poi la Marcia dei Babbo Natale coordinata dalla società sportiva Atletica 2000 Bordighera, alla quale tutti possono partecipare donne, uomini, bambini accompagnati dai genitori, ragazzi, meno giovani e gruppi sportivi ovviamente tutti rigorosamente vestiti da Babbo Natale! La marcia non competitiva prevede una staffetta enogastronomica in centro città: i locali dislocati nel percorso pedonale cittadino offriranno ai partecipanti della gara dolci, cioccolata calda e molto altro ancora".

"Per informazioni e iscrizioni alla simpatica “corsa” contattate Confcommercio di Bordighera in Via I° maggio n. 43 , tutti i giorni dal lunedì al venerdì ,dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.30 alle ore 17.45. Tel. 0184.26.42.97. - ricordano gli organizzatori - Le iscrizioni alla marcia possono essere effettuate anche la Domenica 22 dicembre , davanti i Giardini del Palazzo del Parco , dalle ore 9,00 alle ore 13.30 per il ritiro del pettorale e del vestito. La partenza è prevista per le ore 15.00 , all’arrivo ricchi premi per tutti! Vi aspettiamo numerosi!

"Da non dimenticare anche "Bordichristmas, mercatino delle tipicità natalizie", con gli stand, già presenti da sabato 21 dicembre. Il Mercato del Gusto e proseguirà anche per tutta la giornata di domenica 22 dicembre, dalle 9 alle 20, in Corso Italia. Un'occasione per conoscere le tradizioni enogastronomiche liguri e non solo" - concludono.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium