ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 06 dicembre 2019, 18:38

Anas: per manutenzioni in galleria limitazioni al transito sull'Aurelia in provincia di Savona e Imperia

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Proseguono gli interventi di ripristino del rivestimento superficiale della volta della galleria ‘Valloria’, lungo la statale Aurelia, a Savona. Per consentire lo spostamento di attrezzature particolarmente voluminose, che sarà effettuato tramite utilizzo di una gru di grandi dimensioni, è necessaria la chiusura temporanea della statale nel tratto compreso tra il km 569,850 (Albisola Marina) e il km 571,100 (Savona).

Le operazioni saranno svolte in orario notturno tra le 22:00 di mercoledì 11 e le 6:00 di giovedì 12 dicembre.

E’ inoltre in programma la messa in servizio ottimale dei nuovi impianti a servizio della galleria Poggio, a Ventimiglia (IM), lungo la strada statale 1 “Via Aurelia”. Per consentire ai tecnici di eseguire la taratura del sistema di ventilazione eseguendo i test di espulsione dei fumi, la galleria sarà chiusa al traffico dalle 19:00 di giovedì 12 alle 5:00 di venerdì 13 dicembre. Durante la chiusura la viabilità in entrambe le direzioni sarà indirizzata sulla rete comunale limitrofa tramite apposita segnaletica.

Infine, per consentire il ripristino della pavimentazione lungo la strada statale 453 “della Valle Arroscia”, tra lunedì 9 e venerdì 13 dicembre sarà in vigore il divieto di transito ai mezzi con peso superiore a 3,5 tonnellate tra la zona industriale di Pieve di Teco, al km 0,700, e località Perinetti, al km 1,700. La limitazione sarà attiva nella fascia oraria 7:00 – 19:00. Le attività si inseriscono nel progetto di ripristino della pavimentazione della stradale tra Pieve di Teco e Albenga.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium