ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 03 dicembre 2019, 16:48

Bordighera: ex Anglicana gremita oggi per la celebrazione della ‘Giornata Internazionale delle persone con disabilità’ (Video)

Guido Marangoni, autore del successo editoriale ‘Anna che sorride alla pioggia’, ha presentato un monologo, ‘Siamo fatti di-versi. Perché siamo poesia’, composto di musica, immagini e parole.

Bordighera: ex Anglicana gremita oggi per la celebrazione della ‘Giornata Internazionale delle persone con disabilità’ (Video)

Ex Anglicana piena, oggi, pomeriggio per la celebrazione della ‘Giornata Internazionale delle persone con disabilità’, per un appuntamento fortemente voluto dall’Amministrazione comunale ed in particolare dell’Assessore Marzia Baldassarre, in collaborazione con Donatella Tralci.

Guido Marangoni, autore del successo editoriale ‘Anna che sorride alla pioggia’, ha presentato un monologo, ‘Siamo fatti di-versi. Perché siamo poesia’, composto di musica, immagini e parole. Un testo delicato, che narra la gioia e la ricchezza portate nella famiglia dello scrittore dalla figlia più piccola, affetta da trisomia 21, e che trae spunto da questa esperienza per parlare delle fragilità che in fondo accomunano tutti, senza differenze.

Ha partecipato all’incontro anche la Polisportiva Dilettantistica ‘IntergrAbili’ di Sanremo, che ha offerto la propria testimonianza di associazione che da 10 anni (è nata infatti nel 2009) attraverso l’attività sportiva promuove l’integrazione e compie una importante opera di sensibilizzazione.

L’Amministrazione comunale ha colto l’occasione per fare il punto sul percorso che è in atto e che porterà Bordighera a poter issare la Bandiera Lilla, il riconoscimento che viene assegnato ai Comuni che dimostrano sensibilità particolare per le persone disabili favorendone tra l’altro l’esperienza turistica.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium