ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 14 ottobre 2019, 16:03

Sanremo: dopo due anni di stop riprende il primo corso di Laurea Infermieristica al Polo Universitario di Bussana (Video)

Sono 30 i nuovi iscritti al primo anno iniziato lo scorso 8 ottobre

Gli studenti del corso di Laurea Infermieristica

Gli studenti del corso di Laurea Infermieristica

Buone notizie per il futuro della sanità nella nostra provincia. Dopo due anni di stop forzato è ripreso l’8 ottobre il primo corso di Laurea Infermieristica al Polo Universitario Asl1 di Bussana. La riattivazione è stata possibile grazie al lavoro congiunto tra Università, vice presidente della Regione Liguria e assessore regionale alla Sanità Sonia Viale, l’Asl1 imperiese e l’Ordine degli Infermieri di Imperia.

Ciò permetterà di formare in sede 30 nuovi infermieri portandoli fino alla conclusione del percorso di laurea, in modo da offrire migliori risposte assistenziali alla comunità. 

È  importante continuare a sostenere l’Università di Genova e il Polo Didattico di Imperia per formare professionisti in loco - dichiarano dall’Asl1 - a questo scopo sono previsti dei progetti che presto verranno discussi tra Università, assessorato, Asl e Ordine Professionale degli infermieri. Dal 2012 a oggi il nostro Polo ha portato alla laurea 95 infermieri, molti dei quali hanno partecipato all’ultimo concorso regionale e sono entrati nell’organico della nostra azienda”.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium